Vai al contenuto
noilma

Spese autorizzazione polizia?

Salve a tutti... Ho da poco aperto un'agenzia di amministrazione condomini e pratiche varie.Ho presentato la richiesta di inizio attività in comune e oggi (dopo circa 15 giorni dall'inizio dell'attività) mi elefona la polizia che si accertava se domani fossi in agenzia per il ritiro di pacco (non so bene cosa ci sia dentro)per una spesa di € 196,00. Sapete se è tutto regolare o c'è il spspetto di una truffa?

Grazie

Scritto da noilma il 27 Gen 2010 - 20:51:28:Salve a tutti... Ho da poco aperto un'agenzia di amministrazione condomini e pratiche varie.Ho presentato la richiesta di inizio attività in comune e oggi (dopo circa 15 giorni dall'inizio dell'attività) mi elefona la polizia che si accertava se domani fossi in agenzia per il ritiro di pacco (non so bene cosa ci sia dentro)per una spesa di € 196,00. Sapete se è tutto regolare o c'è il spspetto di una truffa?

Grazie

Non mi risulta che la Polizia consegni dei pacchi.

Tu telefona alla polizia o vai da loro oppure dai carabinieri, spiegando ciò che ti hanno riferito al telefono magari concordano per essere presenti o nelle vicinanze quando dovesse arrivare il "PACCO".

Io ti consiglio di non ritirare nulla e di non firmare nulla e se dovessero insistere fai pure il 112 o 113 spiegando cosa ti sta succedendo.

Saluti e auguri

 

Non puoi scegliere il paese dove nascere, ma puoi scegliere gli amici.

(Fonte 2000)

 

bai43

potrebbe essere una autorizzazione per inizio attività, il cui costo ammonta ad € 196,00?

scusa ma da quando in qua le autorizzazioni di polizia si chiamano "pacco"?

se fosse qualche tipo di autorizzazione di polizia sei tu che devi andare in ufficio da loro e non viceversa .

 

"Niente e nessuno ha sempre torto: anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno."

non e' che sono "le iene"che ti stanno facendo uno scherzo ?

 

"Niente e nessuno ha sempre torto: anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno."

Sinceramente non ne ho idea, domani quando arriva il corriere non ritiro niente o perlomeno cerco di contattare lìufficio commercio del comune al quale ho presentato la DIA.Poi vedremo..

Scritto da noilma il 27 Gen 2010 - 22:00:41:Sinceramente non ne ho idea, domani quando arriva il corriere non ritiro niente o perlomeno cerco di contattare lìufficio commercio del comune al quale ho presentato la DIA.Poi vedremo..

Ma non usare numeri di telefono che ti darà il "corriere".

Non vorrei leggere sui giornali " truffata da falsi polizioti"

Saluti

 

Non puoi scegliere il paese dove nascere, ma puoi scegliere gli amici.

(Fonte 2000)

 

bai43

aggiornamento......Ho telefonato ai cabinieri ed hanno confermato i nostri dubbi.Stamattina è venuto il corriere e ho scoperto che era un abbonamento a periodici della polizia. Naturalmente ho rimandato tutto indietro.

Scritto da noilma il 28 Gen 2010 - 14:11:20:aggiornamento......Ho telefonato ai cabinieri ed hanno confermato i nostri dubbi.Stamattina è venuto il corriere e ho scoperto che era un abbonamento a periodici della polizia. Naturalmente ho rimandato tutto indietro.

ottima mossa!

Meno male che i nostri semplici consigli, ogni tanto servano ad aprire gli occhi a qualcuno.

Brava

 

Non puoi scegliere il paese dove nascere, ma puoi scegliere gli amici.

(Fonte 2000)

 

bai43

×