Sostituzione dell' amministratore - latitante

Non è collegato
    { 3 mi piace }
    Frequentatore
    Reputazione
    21

Sostituzione dell' amministratore - latitante

Buongiorno;
    nonostante le ripetute richieste inoltrate anche a mezzo raccomandata o PEC all' amministratore (che vanta di far parte di una delle più note associazioni.....) a far tempo dal 2014 di inviarci rendiconto spese e convocare una ssemblea ad oggi nulla è ancora perventuo se non nel corso di questi anni la richiesta di spese che in alcuni casi sono anche state pagate; ingenuamente.
    Ora ci troviamo a voler dare un taglio a questa latitanza e vorremmo spare esattamente quali sono i passi da fare per nominare di nostra iniziativa un altro amministratore.
    Possiamo indire noi condomini una assemblea in autonomia e conferire incarico ad un altro professionista ?
    Quali documenti o scritti vanno predisposti ?
    Se si il nuovo professionista ha il titolo per presentarsi dall' amministratore precedente e chiedere la documentazione ?
    Se il nuovo amministratore dovesse accertare delle inesattezze da parte del precedente quali sono i termini per chiedere di risponderne al precedente ?
    Attendo delucidazioni.

Grazie a tutti

Non è collegato
    { 1428 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    Reputazione
    100
    dovete inviare una richiesta all'amministratore per la costituzione di un'assemblea straordinaria ai sensi dell'art. 66 Dacc. con odg. Revoca amminsitratore, Nomina nuovo amministratore.

art. 66

L'assemblea, oltre che annualmente in via ordinaria per le deliberazioni indicate dall'articolo 1135 del codice, può essere convocata in via straordinaria dall'amministratore quando questi lo ritiene necessario o quando ne è fatta richiesta da almeno due condomini che rappresentino un sesto del valore dell'edificio. Decorsi inutilmente dieci giorni dalla richiesta, i detti condomini possono provvedere direttamente alla convocazione.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 3 mi piace }
    Frequentatore
    Reputazione
    21
    Grazie JOSEFAT, quindi visto che di giori ne sono decorsi altro che 10; possiamo provvedere direttamente alla convocazione o meglio autoconvocazione ? Ed in quella sede nominare già uno nuovo ?

Non è collegato
    { 1428 mi piace }
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da renbard Visualizza Messaggio
    Grazie JOSEFAT, quindi visto che di giori ne sono decorsi altro che 10; possiamo provvedere direttamente alla convocazione o meglio autoconvocazione ? Ed in quella sede nominare già uno nuovo ?
    esattamente, poi sarà il nuovo amministratore a dover prendere contatti con il vecchio per il passaggio delle consegne.

P.S. naturalmente la richiesta dell'assemblea deve rispettato quanto stabilito nell'art. 66 Dacc

Non è collegato
    { 3 mi piace }
    Frequentatore
    Reputazione
    21
    Grazie ancora JOS, faremo così allora. Speriamo poi di non trovarci dell' ostruzionismo da parte del precedente....

Non è collegato
    { 1428 mi piace }
    Reputazione
    100
    Grazie ancora JOS, faremo così allora. Speriamo poi di non trovarci dell' ostruzionismo da parte del precedente....
    una volta revocato, il precedente non può fare nulla, deve soltanto consegnare la documentazione condominiale, se non lo fa, bisognerà ricorrere ad azioni legali nei suoi confronti.

Non è collegato
    { 3 mi piace }
    Frequentatore
    Reputazione
    21
    Ok JOS, tutto chiaro. Predisporremo autoconvocazione con ODG e valutaremo la sostituzione tramite revoca del precedente

Non è collegato
    { 1428 mi piace }
    Reputazione
    100
    Ok JOS, tutto chiaro. Predisporremo autoconvocazione con ODG e valutaremo la sostituzione tramite revoca del precedente
    D'altra parte un amministratore che con convoca assemblee e presenta bilanci dal 2014, va sicuramente Revocato.

Non è collegato
    { 3 mi piace }
    Frequentatore
    Reputazione
    21
    JOS, certo, dobbiamo solo essere sicuri di poterlo fare e come farlo

Non è collegato
    { 1428 mi piace }
    Reputazione
    100
    JOS, certo, dobbiamo solo essere sicuri di poterlo fare e come farlo
    Devi solo rispettare quanto stabilito dall'art. 66 Dacc per la richiesta di un'assemblea straordinaria.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Con la legge attuale l'amministratore resta in carica un' anno più un' altro per tacito rinnovo, alla fine del quale gli decade, per legge,...
  2. Buongiorno, sono ancora una volta ad avvalermi della Vostra competenza. L'amministratore ha obbligo di comunicare ai condomini la sostituzione del...
  3. Buongiorno a tutti, in questi giorni mi è successo una cosa strana.... Tempo fà faccio preventivo per gestione di un condominio e questi signori si...
  4. Risalve a tutti, prima delle ferie estive dell'amministratore vorrei inviarli una AR, perchè? Perchè e latitante su tutti i fronti, capisco che...