Vai al contenuto
stuart

Saldo competenze precedente amministratore

Il precedente amministratore ha inviato ad un condomino la richiesta tramite un legale, di pagare la sua parcella, in quanto proprietario della maggioranza dei millesimi. A parte che il condominio non ha la maggioranza dei millesimi, questa procedura è possibile? Grazie della collaborazione.

IL precedente amministratore ha diritto ad essere pagato non perché è proprietario della maggioranza dei millesimi ma perché ha lavorato ed è giusto che sia pagato. Resta comunque da vedere se ciò che vi ha fatturato è corretto oppure no

IL precedente amministratore ha diritto ad essere pagato non perché è proprietario della maggioranza dei millesimi...

Se non ho capito male il precedente amministratore NON E' proprietario della maggioranza dei millesimi.

 

Credo che la domanda sia:

 

Può un amministratore, tramite il proprio legale, richiedere il pagamento della sua parcella direttamenta al condòmino che ha più millesimi anzichè al condominio in prima battuta?

Se non ho capito male il precedente amministratore NON E' proprietario della maggioranza dei millesimi.

 

Credo che la domanda sia:

 

Può un amministratore, tramite il proprio legale, richiedere il pagamento della sua parcella direttamenta al condòmino che ha più millesimi anzichè al condominio in prima battuta?

Sorry, letto male......maledetta "i"

 

La risposta naturalmente è no, in quanto il titolare del debito è il condominio

Sorry, letto male......maledetta "i"

 

La risposta naturalmente è no, in quanto il titolare del debito è il condominio

In effetti la domanda era posta male; anche la frase scritta da Stuart

"A parte che il condominio non ha la maggioranza dei millesimi"

non ha un significato logico.

Consiglierei a Stuart, per non commettere errori di ortografia che possono cambiare il significato delle parole, di usare la parola

PROPRIETARIO per indicare il singolo condòmino

CONDOMINIO per indicare l'insieme di tutti i proprietari.

Tornando alla richiesta fatta dal legale bisognerebbe capire se attualmente c'è un nuovo amministratore oppure il condominio è autogestito.

Anche se il condominio fosse autogestito, sarebbe stato più corretto inviare la richiesta al Condominio presso il Sig. Stuart.

In ogni caso io non mi fossilizzerei sulla forma perchè si tratta solo di una lettera di richiesta e non di citazione in giudizio al singolo proprietario.

Fossi io il proprietario con più millesimi mi attiverei per far definire la questione perchè essendo stato individuato come persona di riferimento, nel caso di condanna del condominio a pagare e gli altri condòmini non volessero provvedere, molto probabilmente il passaggio successivo dell'ex amministratore sarebbe quello di richiedere a me l'intero pagamento, salvo poi a dovermi rivalere io sugli altri con altro spreco di tempo e risorse.

×