+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Riscaldamento centralizzato- orari di funzionamento

Non è collegato { 1 mi piace } Frequentatore Amministratore di Condominio 18

Riscaldamento centralizzato- orari di funzionamento

buongiorno,
    ho un quesito: in un condominio con riscaldamento centralizzato un condomino (ultimo piano lato nord) si lamenta di patire il freddo.
    Il problema, oltre al fatto che il suo appartamento è il più esposto e lontano dalla caldaia, è dato dai suoi orari di lavoro.
    marito e moglie lavorano in ristoranti e i loro turni di lavori finiscono a notte inoltrata, Rientrando trovano sempre i caloriferi ormai freddi, devono lavarsi e vestirsi in ambiente freddo e ovviamente si lamentano perchè pagano quanto gli altri il riscaldamento.
    cosa si può fare in casi come questo?
    grazie anticipato per le risposte
    ciao ciao

2.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato { 0 mi piace } Frequentatore Amministratore di Condominio 13
    indire assemblea e cercare di adattare l'orario.
    di più mi sembra complicato.

________
    Cambiare le cose è l'essenza del comando; cambiarle prima di chiunque altro è creatività.

Non è collegato { 46 mi piace } Amministratore di condominio 44
    Scritto da GCipriani il 12 Ott 2010 - 15:36:28: indire assemblea e cercare di adattare l'orario.
    di più mi sembra complicato.

________
    Cambiare le cose è l'essenza del comando; cambiarle prima di chiunque altro è creatività.
    indire un assemblea e proporre la contabilizzazione con cronotermostati per ogni appartamento
    la caldaia centralizzata non ha più orari, i singoli decidono i loro orari e le loro temperature fra un minimo e un massimo

fra l'altro la regione lombardia in passato ha fatto diversi bandi con finanziamenti a fondo perduto per favorirne l'installazione
    in ogni caso se non cambiate anche la caldaia, avete la possibilità di recuperare il 36%
    con la caldaia il 55%

Non è collegato { 0 mi piace } Frequentatore Amministratore di Condominio 13
    verissimo. ma sai meglio di me quanto sia complicato ottenere una maggioranza qualificata per quel tipo di intervento....

________

Non è collegato { 46 mi piace } Amministratore di condominio 44
    Scritto da GCipriani il 13 Ott 2010 - 13:51:00: verissimo. ma sai meglio di me quanto sia complicato ottenere una maggioranza qualificata per quel tipo di intervento....

________

basta un terzo, perchè è un intervento di risparmio energetico

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Chiedo lumi a voi tutti. Nell'ultimo periodo di accensione del riscaldamento, ho notato in alcuni giorni che non solo che cambiavano le fascie...
  2. Il mio appartamento è dotato di riscaldamento centralizzato e la caldaia è condivisa tra due palazzi. Il mio palazzo è il proprietario di...
  3. salve, mi occorre una delucidazione in merito all'applicazione dell'aliquota IVA agevolata al 10%. premetto che il fabbricato è ad uso...