Vai al contenuto
Mat80

Risalire all' amministratore

Vorrei acquistare un appartamento in un condominio ma vorrei sapere se ci sono problemi; tipo casi di interventi straordinari imminenti sullo stabile, morosità di alcuni inquilini, spese di qualunque tipo etc...

Premetto che l' agente immobiliare non mi fornisce il nome dell' Amministratore dello stabile....

Come posso fare da solo a risalire al nome dell' amministratore per farci due chiacchiere ?

dovrebbe esserci una targa nel condominio con nominativo e domicilio dell'amministratore .

Vorrei acquistare un appartamento in un condominio ma vorrei sapere se ci sono problemi; tipo casi di interventi straordinari imminenti sullo stabile, morosità di alcuni inquilini, spese di qualunque tipo etc...

Premetto che l' agente immobiliare non mi fornisce il nome dell' Amministratore dello stabile....

Come posso fare da solo a risalire al nome dell' amministratore per farci due chiacchiere ?

Anche se riuscirai a parlare con l'amministratore devi sapere che lui non è obbligato a fornire delle informazioni sul condominio (morosità, spese ecc ecc) a persone estranee.
A.... non lo sapevo.... e come posso tutelarmi da eventuali sorprese....
Se hai intenzione di acquistare, ai preliminari chiedi al venditore che sia allegata una dichiarazione dell'amministratore relativa allo stato dei pagamenti degli oneri condominiali e delle eventuali liti in corso, questa dichiarazione può essere richiesta dal condomino venditore e l'amministratore è obbligato a fornirla (cc art 1130) proprio al condomino (non agli estranei), questa documentazione sarà poi allegata al rogito in caso di compravendita.
×