Vai al contenuto
Ospite Bubina

Riparazione ascensore guasto per l'ennesima volta

Buondi'.Secondo voi è normale che l'impresa di manutenzione ascensore si faccia attendere in loco(in un condominio l'ascensore è fermo da 1 giorno ;telefonate all'amministratrice che ha detto sollecitera'),costringendo i condomini del settimo piano,con problemi di salute e della terza eta',a rimanere segregati in casa?A chi ci si puo' rivolgere?L'amministratore è responsabile di questo ritardo?

Grazie per l'attenzione.Gradite risposte anche dagli amministratori condominiali.N.B.Ogni tanto questo ascensore si blocca......

Bisognerebbe conoscere se questo ritardo è fisiologico o derivi da poca attenzione al cliente.

Di sicuro, l'amministratore può sollecitare quando si riscontra un ritardo e può, volendo, proporre di cambiare ditta manutentiva se questa lascia a desiderare.

Buondi'.Secondo voi è normale che l'impresa di manutenzione ascensore si faccia attendere in loco(in un condominio l'ascensore è fermo da 1 giorno ;telefonate all'amministratrice che ha detto sollecitera'),costringendo i condomini del settimo piano,con problemi di salute e della terza eta',a rimanere segregati in casa?A chi ci si puo' rivolgere?L'amministratore è responsabile di questo ritardo?

Grazie per l'attenzione.Gradite risposte anche dagli amministratori condominiali.N.B.Ogni tanto questo ascensore si blocca......

dovete verificare bene cosa dice il contratto di manutenzione ascensori (tempi di intervento, costi, cosa è compreso nell'urgenza e cosa no, ...).

se l'impresa non è inadempiente, potete vagliarne un'altra e in assemblea decidere di sostituirla (attenzione alle penali per anticipata risoluzione del contratto).

se è inadempiente potete mattarla in mora attraverso l'amministratore affinchè rispetti il contratto (vedere eventuali penalità a vostro favore).

l'amministratore non è responsabile di quel ritardo: più che sollecitare non può, il cambio della ditta deve deciderlo l'assemblea.

A chi ci si puo' rivolgere?L'amministratore è responsabile di questo ritardo?

Grazie per l'attenzione.Gradite risposte anche dagli amministratori condominiali.N.B.Ogni tanto questo ascensore si blocca......

Innanzitutto io telefonerei all'impresa (il n. di tel. dovrebbe esserci anche in cabina) per verificare se effettivamente l'amministratore ha segnalato il guasto.

La responsabilità per un giorno di ritardo non può essere addebitata a nessuno ma se ritenete che l'impresa non soddisfi le vostre esigenze, come gia detto da Giovanni, l'assemblea può anche deliberare di cambiare impresa.

 

Da non sottovalutare che l'impresa potrebbe anche essere già intervenuta (a tua insaputa) ma non ha potuto riparare il guasto perchè si è rotto un pezzo che non aveva disponibile in magazzino, ha dovuto ordinarlo e sistemerà tutto con un prossimo intervento cambiando il pezzo difettoso.

Poichè dici che l'ascensore si guasta spesso, vi siete fatti spiegare la causa?

Forse l'intervento risolutivo è abbastanza costoso ed invece di risolvere una volta per tutte tamponate con piccoli interventi periodici.

×