Like Tree1Ringraziamenti
  • 1 Post By albano59

Rimborso credito al condomino che ha venduto l'appartamento

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato
    Reputazione
    0

Rimborso credito al condomino che ha venduto l'appartamento

Dal Consuntivo di spesa risulto creditore nei confronti del Condominio di una discreta cifra. Avendo venduto l'appartamento durante l'esercizio, l'Amministratore ha detto che non può rimborsarmi il mio credito, ma devo farmi pagare il mio credito dal nuovo proprietario.
    Durante il rogito ho fatto una scrittura privata con l'acquirente dove specificavo di avere un credito nei riguardi del condominio e che sarebbe stato quantificato al termine dell'esercizio in corso.
    A chi mi devo rivolgere per avere rimborsato il mio credito?

Non è collegato
    { 1224 mi piace }
    Utente elite+
    Reputazione
    100
    Al tuo acquirente, che avrà incassato dall'amministratore (materialmente o come defalco sulle future rate condominiali).
    Gianfranco740 likes this.

Non è collegato
    { 424 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di alfonso.polizzi
    Reputazione
    47
    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco740 Visualizza Messaggio
    Dal Consuntivo di spesa risulto creditore nei confronti del Condominio di una discreta cifra. Avendo venduto l'appartamento durante l'esercizio, l'Amministratore ha detto che non può rimborsarmi il mio credito, ma devo farmi pagare il mio credito dal nuovo proprietario.
    Durante il rogito ho fatto una scrittura privata con l'acquirente dove specificavo di avere un credito nei riguardi del condominio e che sarebbe stato quantificato al termine dell'esercizio in corso.
    A chi mi devo rivolgere per avere rimborsato il mio credito?
    A chi hai venduto l'appartamento, non essendo tu più un condomino

Non è collegato
    { 54 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio L'avatar di Luisdopen
    Reputazione
    14
    All'acquirente del tuo immobile.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno, sarei estremamente grato a chi vorrà illuminarmi in questo caso estremamente spinoso. il nostro condominio si componeva di 8...
  2. Buongiorno a tutti nel condominio dove abito abbiamo ricevuto dei rimborsi consistenti per questioni legali. Posso chiedere all'amministratore di...
  3. Vorrei sapere se un condomino che per anni a versato . Poi a venduto il box che neglianni a versato delle quote per un avvocato se le saranno...
  4. Salve a tutti, Premessa:ho acquistato un immobile nel 2012, tramite regolare rogito il precedente proprietario ha dichiarato di essere in regola...