Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Like Tree6Ringraziamenti

Richiesta lista movimenti contabili

Non Ŕ collegato
    { 413 mi piace }
    Utente gold
    Reputazione
    74
    Citazione Originariamente Scritto da Leonardo53 Visualizza Messaggio
    Purtroppo (e sai bene che io l'ho provato sulla mia pelle) ci sono amministratori che si permettono tutto quello che i cond˛mini gli consentono di fare.
    Il problema vero Ŕ la formazione dei cond˛mini che sono sempre pi¨ indaffarati e disinteressati.

Lo hanno ben compreso organizzazioni che pensano di sostituire gli amministratori di condominio (che devono rendere conto all'assemblea per ogni cosa straordinaria) con i "manager immobiliari" ai quali il condominio dovrebbe dare ampi poteri. Se non sbaglio Ŕ giÓ nata anche un'associazione di manager immoboliari (AMI) i quali manager vorrebbero amministrare i condominii come se si trattasse di grossi complessi immobiliari facenti capo ad un unico proprietario.
    L'articolo pubblicato su condominioweb dall'avvocato Orefice (al link di seguito) da un quadro della situazione.
    http://www.condominioweb.com/manager...#ixzz50YwLqwXL

Dimenticavo, tanto per non farci mancare niente, oltre alla figura del revisore condominiale (ci sono giÓ dei corsi specifici che "attestano" questa qualifica), sta nascendo anche un'altra categoria che vorrebbe girare intorno al condominio. La nuova figura Ŕ il "Consulente condominiale" che dovrebbe controllare l'amministratore, la fiscalitÓ e le criticitÓ condominiali.
    Ecco il link a questa nuova figura:
    https://educazionecondominiale.com/c...-condominiale/
    Ciao, pu˛ darsi pure che un giorno si arrivi ad avere queste figure "professionali" per˛, sono sicura, che alla fine torneranno, i cond˛mini, a voler essere amministrati da......un semplice amministratore vedrai, vedrai.....!!!!!

PerchÚ?
    Semplice!
    PerchÚ alla fine della fiera, chi comanda in assoluto in un Condominio Ŕ e sarÓ sempre, la maggioranza dei cond˛mini.

Manager, revisori, consulente immobiliare, consulente condominiale, il controllore dell'amministratore, ecc...ecc......per me Ŕ tutto un blÓ, blÓ, blÓ che porterÓ alla vera valorizzazione del pur sempre, antico, valoroso e semplice amministratore
    Ciao

Non Ŕ collegato
    { 54 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio L'avatar di Luisdopen
    LocalitÓ
    Roma
    Reputazione
    14
    Citazione Originariamente Scritto da primaclasse65 Visualizza Messaggio
    Buongiorno e' da qualche mese che chiedo via mail all'amministratore la lista dei movimenti aggiornata (via mail) ma lo stesso si rifiuta adducendo delle scuse come: spetta solo ai consiglieri, oppure e' gia' stata inviata al consigliere ecc. ecc.e per ultima mail ricevuta mi ha chiesto 15 euro per poterle avere ai sensi dell'art. 1129 c.c. Mi chiedo se la mia richiesta riguarda la lista movimenti (e non copia dell'e/c) puo' inviarle in un file pdf tranquillamente cosi come si visualizzano dalla banca on line? Tutto cio' potrebbe portare ad una revoca dello stesso?
    Ringrazio
    L'amministratore non ha l'obbligo di inviarti la documentazione su l'email eventualmente solo solo sulla pec. ad ogni buon fine come segnalato da Tullio ti consiglio di inviare una rrr dove chiedi di visionare la documentazione condominiale compresa quella riguardante il c/c condominiale. Come previsto dal codice civile per avere copia (anche in pdf) devi retribuire l'amministratore, onestamente Ç 15,00 mi sembrano eccessivi.

Non Ŕ collegato
    { 890 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di bilbetto
    LocalitÓ
    Roma
    Reputazione
    46
    Citazione Originariamente Scritto da leale Visualizza Messaggio
    Buondý, e vero che su delibera assembleare potrebbe metterla on-line , ma si assiste che l'amministratore faccia richiesta di denaro per poterlo fare. Siamo sicuri che siano originali i dati pubblicati?
    Nessuno ti vieta di fissare un appuntamento presso lo studio e verificare di persona la rispondenza degli originali con quelli posti on line. Se dovessi operare la professione intervenendo truffadinamente sui documenti messi on line dovrei tenere sempre pronta una valigia per un viaggio a ôRegina Coeliö e certamente non dormirei la notte. Ho giÓ tanti grattacapi a gestire le persone, figuriamoci se dovessi preoccuparmi dei documenti che metto on line.
    brico likes this.

Non Ŕ collegato
    { 133 mi piace }
    Utente gold Operaio
    LocalitÓ
    Varese
    Reputazione
    33
    Citazione Originariamente Scritto da bilbetto Visualizza Messaggio
    Nessuno ti vieta di fissare un appuntamento presso lo studio e verificare di persona la rispondenza degli originali con quelli posti on line. Se dovessi operare la professione intervenendo truffadinamente sui documenti messi on line dovrei tenere sempre pronta una valigia per un viaggio a “Regina Coeli” e certamente non dormirei la notte. Ho giÓ tanti grattacapi a gestire le persone, figuriamoci se dovessi preoccuparmi dei documenti che metto on line.
    ok concordo, meglio sarebbe fissare un appuntamento anche accompagnato da qualcun'altro e magari pi¨ volte l'anno.

Non Ŕ collegato
    { 413 mi piace }
    Utente gold
    Reputazione
    74
    ..... Ho giÓ tanti grattacapi a gestire le persone, figuriamoci se dovessi preoccuparmi dei documenti che metto on line.
    Ciao, lo credo bene!!!!

Buon anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di brico; 30-12-2017 alle 07:33

Non Ŕ collegato
    { 890 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di bilbetto
    LocalitÓ
    Roma
    Reputazione
    46
    Citazione Originariamente Scritto da brico Visualizza Messaggio
    Ciao, lo credo bene!!!!

Buon anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Anche a te “brichetto”

Non Ŕ collegato
    { 413 mi piace }
    Utente gold
    Reputazione
    74
    Anche a te “brichetto”
    ........ti prego, ti supplico.... "brichetta"....non ...to ma ...ta almeno alla fine dell'anno......sic!!!!!

Scherzo, ovviamente, tanto giÓ lo so che non basterÓ neanche il prossimo anno per ricordarsi che sono una femminuccia

Ciao e Augurissimi a TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Tullio Ts and bilbetto like this.

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Frequentatore Disoccupato
    LocalitÓ
    milano
    Reputazione
    6
    e poi se esci fuori che conti non sono corretti che responsabilita ha amministratore
    fatto che lo cambiano e poi soldi devi cmq ridare al condominio?

Non Ŕ collegato
    { 250 mi piace }
    Utente elite+
    LocalitÓ
    Monza
    Reputazione
    100
    Al di la del rifiuto illegittimo,che Ŕ molto grave.Comportamento da biasimare,ha dimostrato di essere un gestore di scarso valore.
    Invece per aggirare l'ostacolo dei 15 €.Quando ti inviterÓ nel suo ufficio per visionare la documentazione, portati una digitale che se hai la stampante il problema Ŕ risolto,oppure in molti posti,anche con la chiavetta,le copie costano 10 cent.
    Ultima modifica di giglio2; 01-01-2018 alle 20:18

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Dello stesso argomento

1. Domanda il mio amministratore mi consegna sempre la Lista dei Movimenti, nonostante io gli chieda sempre l'Estratto Conto. Non Ŕ che per legge mi...
  2. volevo chiedere una spiegazione piu chiara e semplice della sentenza cass. civ. 21 settembre 2011 n. 19210 sez II. Grazie
  3. La moglie di un condomino (non in comunione di beni) mi chiede 10 giorni prima dell'Assemblea ordinaria la visione dei documenti contabili; non...
  4. l'amministratore Ŕ tenuto a rilasciare una copia della lista movimenti del c/c condominiale se un condomino la richiede? LUCY