Richiesta dichiarazione delle spese condominiali non pagate dal venditore

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Commerciante
    Reputazione
    0

Question Richiesta dichiarazione delle spese condominiali non pagate dal venditore

sono il futuro compratore di un immobile e vorrei chiedere all'attuale amministratore di certificarmi:

- l'esistenza e la consistenza delle spese condominiali attualmente non pagate dal venditore
    - l'esistenza di delibere negli utimi 2 anni concernenti spese straordinarie deliberate

l'amministratore deve rispondermi oppure mi opporrà il rifiuto dicendomi che è un'informazione che può rilasciare solo all'attuale proprietario venditore ?

Grazie

Non è collegato
    { 1611 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da ercolino Visualizza Messaggio
    sono il futuro compratore di un immobile e vorrei chiedere all'attuale amministratore di certificarmi:

- l'esistenza e la consistenza delle spese condominiali attualmente non pagate dal venditore
    - l'esistenza di delibere negli utimi 2 anni concernenti spese straordinarie deliberate

l'amministratore deve rispondermi oppure mi opporrà il rifiuto dicendomi che è un'informazione che può rilasciare solo all'attuale proprietario venditore ?

Grazie
    può, a ragione, risponderti certamente così, ma il notaio (che scegli e paghi tu) chiederà al venditore la situazione contabile e delle deliberazioni (quel che vorresti tu) ed il venditore è obbligato a consegnarle al notaio.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    il venditore è in difficoltà e non vorrei rimanere fregato con la solidarietà di cui ho letto all'art. 63 disp att. cod civ .
    Il momento del notaio non è troppo tardi ? si sarebbe già in prossimità del rogito a quel punto di solito che si fa ? paga prima o niente rogito ....

Non è collegato
    { 1611 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    Reputazione
    100
    il venditore è in difficoltà e non vorrei rimanere fregato con la solidarietà di cui ho letto all'art. 63 disp att. cod civ .
    Il momento del notaio non è troppo tardi ? si sarebbe già in prossimità del rogito a quel punto di solito che si fa ? paga prima o niente rogito ....
    ... o scali dall'importo della compravendita e paghi tu.

devi chiedere al venditore.
    ti fa onore immedesimarti nelle difficoltà del venditore, ma delle due l'una: o chiarisci prima o c'è solidarietà.
    andate assieme dall'amministratore affinchè ci sia lealtà da entrambe le parti e anche per non sentirti opporre un rifiuto da parte dell'amministratore.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    Grazie,
    il venditore mi aveva dato i contatti dell'amministraore ma a questo punto non avendo esplicita autorizzazione del venditore l'amministraore mi direbbe picche.

Non è collegato
    { 1611 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    Reputazione
    100
    Grazie,
    il venditore mi aveva dato i contatti dell'amministraore ma a questo punto non avendo esplicita autorizzazione del venditore l'amministraore mi direbbe picche.
    sì, può ...
    però provaci ...

Non è collegato
    { 56 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio L'avatar di Luisdopen
    Reputazione
    14
    Grazie,
    Onestamente io credo che l'amministratore di una autorizzazione magri verbale del venditore non ti rilasci nulla, magari fai sottoscrivere al venditore un'autorizzazione da presentare all'amministratore insieme al suo documento d'identità, io onestamente così non ti farei difficoltà

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Spetta al venditore ,che dichiara in atto che non ha debiti condominiali contrariamente a quanto risulta dal consuntivo , pagare o se le deve...
  2. Buongiorno... Visto che chi acquista un appartamento è obbligato in solido a pagare le spese condominiali dell'unità immobilire per l'anno in corso...
  3. Buongiorno, nell'acquisto di un appartamento con inizio di utilizzo e proprietà da gennaio 2011, sono sorte delle spese di conguaglio di condominio...
  4. Il venditore di una U.I. all'interno di un condominio da me amministrato mi chiede di scrivere una dichiarazione in cui specifico che lui è in regola...