Revoca e nomina nuovo amministratore - ma non si raggiungono i millesimi di legge per nominare uno nuovo che si fa?

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Altra libera prof.
    Reputazione
    4

Revoca e nomina nuovo amministratore

l'amministratore viene revocato con i millesimi di legge, ma non si raggiungono i millesimi di legge per nominare uno nuovo che si fa?

l'amministratore revocato rimane in prorogatio oppure si ricorre al presidente del tribunale?

Non è collegato
    { 4691 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Nel caso si revochi l'amministratore e non si nomini il successore, l'amministratore "revocato" rimane in carica in proroga, chi vuole può ricorrere al Giudice il quale potrà nominare un amministratore Giudiziale oppure confermare l'amministratore che era stato revocato.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 336 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore interno L'avatar di GIME
    Reputazione
    29
    Ciao, rimane in prorogatio, con i medesimi poteri di legge, ma prima dei ricorrere al tribunale dovreste riunirvi in apposita assemblea per la nomina del nuovo amministratore.

Non è collegato
    { 1349 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    Reputazione
    100
    il vecchio amministratore resta in carica in prorogatio, fino alla nomina del nuovo amministratore.
    Se non riuscite a nominare un nuovo amministratore potete anche ricorrere al tribunale per la nomina di un amministratore giudiziario.
    art. 1105
    Se non si prendono i provvedimenti necessari per l'amministrazione della cosa comune o non si forma una maggioranza, ovvero se la deliberazione adottata non viene eseguita, ciascun partecipante puo` ricorrere all'autorita` giudiziaria. Questa provvede in camera di consiglio e puo` anche nominare un amministratore.

Non è collegato
    { 56 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio L'avatar di Luisdopen
    Reputazione
    14
    Rimane in carica il vecchio amministratore fino alla nomina del nuovo.
    Prima di mettere un amministratore giudiziario che costa molto, proporrei di indire una nuova assemblea e portare un preventivo (e sottolineo uno) in modo da poter nominare un nuovo amministratore

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno, vorrei avere un' informazione. Abbiamo recovato il vecchio amministratore ed in sede di assemblea lo stesso ha voluto il nome del...
  2. Salve a tutti, per prima cosa voglio complimentarmi per la vostra professionalità nelle risposte. Ora voglio descrivervi brevemente un problema...
  3. Salve, volevo sapere se è possibile revocare l'amministratore in una assemblea condominiale, e nella stessa portare preventivi di vari amministratori...
  4. VORREI SAPERE, VISTO LE LEGGI CAMBIATE OGGI, QUAL' IL QUORUM, MILLESIMI O ALTRO... PER REVOCARE E NOMINARE UN NUOVO AMMINISTRATORE. STO FACENDO...