+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Requisiti per diventare un amministratore

Non Ŕ collegato Primi messaggi Consulente
    LocalitÓ
    Matera

Requisiti per diventare un amministratore

Salve, sono nuovo del forum e vorrei porre all'attenzione di tutti un quesito, quali sono i requisiti per diventare amministratore?
    Vi spiego la mia situazione, io ho un contratto part time con una societÓ di consulenza e vorrei fare l'amministratore di condominio per cercare di guadagnare uno stipendio normale. Vorrei sapere con certezza cosa mi serve per diventare amministratore e se c'Ŕ bisogno di far parte di qualche albo o avere un attestato.
    Inoltre c'Ŕ la possibilitÓ che io diventi socio di questa societÓ e avevo pensato di poter intestare le mie prestazioni alla societÓ stessa evitando cosý di aprirmi la partita iva, Ŕ possibile fare questa cosa? Ringrazio in anticipo chi mi sarÓ di aiuto.

Non Ŕ collegato Studio AQuattro Amministratore di condominio
    LocalitÓ
    Brescia
    Scritto da matrix23 il 10 Gen 2012 - 17:40:23: Vi spiego la mia situazione, io ho un contratto part time con una societÓ di consulenza e vorrei fare l'amministratore di condominio per cercare di guadagnare uno stipendio normale.
    PerchŔ non hai pensato di fare il medico, o il muratore o il ragioniere oppure il fruttivendolo. Per quale motivo ti Ŕ venuto in mente di fare l'amministratore condominiale?

Non Ŕ collegato Esperta fiscalista
    utilizzando la funzione Ricerca troverai molte discussioni

Non Ŕ collegato Esperta fiscalista
    Scritto da Fabrizio Togni il 10 Gen 2012 - 17:56:29:
    PerchŔ non hai pensato di fare il medico, o il muratore o il ragioniere oppure il fruttivendolo. Per quale motivo ti Ŕ venuto in mente di fare l'amministratore condominiale?

Scritto da matrix23 il 10 Gen 2012 - 17:40:23:
    e vorrei fare l'amministratore di condominio per cercare di guadagnare uno stipendio normale.

LocalitÓ
    Brescia
    Scritto da dolores il 10 Gen 2012 - 18:01:00:
    lo ha scritto...
    Allora lo dir˛ al mio fruttivendolo che il suo stipendio non Ŕ normale, cosý come lo dir˛ anche al ragioniere, al dottore e al muratore. Poveracci

LocalitÓ
    Matera
    Lo so che ci sono altre discussioni ma vorrei avere delle risposte precise alle mie esigenze, inoltre ho deciso di fare l'amministratore perchŔ ho una laurea in economia ed ho a che fare spesso con questo settore e quindi mi sto iniziando a porre delle domande e quando ti poni delle domande significa che quella cosa t'interessa. Vorrei anche acquistare un buon libro, possibilmente il migliore, me ne consigliate uno?

Non Ŕ collegato Utente elite+ Amministratore di Condominio
    LocalitÓ
    Milano
    Scritto da matrix23 il 10 Gen 2012 - 18:07:53: Lo so che ci sono altre discussioni ma vorrei avere delle risposte precise alle mie esigenze, inoltre ho deciso di fare l'amministratore perchŔ ho una laurea in economia ed ho a che fare spesso con questo settore e quindi mi sto iniziando a porre delle domande e quando ti poni delle domande significa che quella cosa t'interessa. Vorrei anche acquistare un buon libro, possibilmente il migliore, me ne consigliate uno?
    tamborrino

LocalitÓ
    Matera
    Per quanto riguarda il fatto di intestare le mie prestazioni alla societÓ senza aprirmi la partita Iva, nessuno sa dirmi qualcosa in merito?

Non Ŕ collegato Super Moderator
    LocalitÓ
    Brescia
    Non Ŕ possibile.
    Tu sei l'amministratore e non la societÓ di cui sei dipendente,societÓ che ha altro oggetto sociale riferito al codice Ateco per il quale Ŕ stata aperta la sua posizione iva.
    Fiscalmente non si pu˛ fare un pout-pourri.

LocalitÓ
    Brescia
    Scritto da matrix23 il 10 Gen 2012 - 18:07:53: inoltre ho deciso di fare l'amministratore perchŔ ho una laurea in economia ed ho a che fare spesso con questo settore e quindi mi sto iniziando a porre delle domande e quando ti poni delle domande significa che quella cosa t'interessa.
    La laurea in economia non ti serve a nulla se vuoi fare l'amministratore: non hai le competenze tecniche del geometra ne quelle giuridiche dell'avvocato. Sarebbe interessante quali domande ti sei posto

Non Ŕ collegato Staff Moderatore Geometra
    LocalitÓ
    Milano
    Se hai una laurea in economia, non sciuparla facendo l'amministratore.... il mio Ŕ meccanico dentista !!!!!

Non Ŕ collegato Primi messaggi Amministratore di Condominio
    LocalitÓ
    Roma
    Scritto da Fabrizio Togni il 10 Gen 2012 - 20:47:14:
    La laurea in economia non ti serve a nulla se vuoi fare l'amministratore: non hai le competenze tecniche del geometra ne quelle giuridiche dell'avvocato. Sarebbe interessante quali domande ti sei posto

Avevi scritto del ragioniere, penso che il ragioniere abbia le conoscenze contabili-giuridiche per svolgere l'attivitÓ di amministratore, anche se il corso Ŕ consigliato. Il sottoscritto Ŕ amministratore e ragioniere........

SALVATORI

LocalitÓ
    Matera
    So di avere una laurea in economia e quindi di non potermi accontentare ma siccome i tempi sono molto cupi bisogna anche vedere quello che il mercato offre. Proprio il mercato della mia zona offre questa occasione di diventare amministratore visto che ce ne sono pochi ed incompetenti; premesso ci˛, io ho intenzione di fare tutto ci˛ che serve per diventare amministratore, ossia leggere i migliori libri e, magari, seguire i migliori corsi, considerando che ho giÓ delle basi solide di ragioneria. Per quanto riguarda la societa in cui potrei diventare socio, essa si occupa di consulenza, contabilitÓ e previdenza e non credo che amministrare dei condomini sia totalmente un'altra cosa, quindi potrebbe rientrare nelle attivitÓ della societÓ stessa.

Non Ŕ collegato Utente elite+
    LocalitÓ
    Monza

Vorrei sapere con certezza cosa mi serve per diventare amministratore e se c'Ŕ bisogno di far parte di qualche albo o avere un attestato.
    -------------------------------------------------------------------------
    Chi pu˛ fare l'amministratore
    L'amministratore pu˛ essere scelto sia tra i condomýni che come professionista esterno oppure da una societÓ (la giurisprudenza pi¨ recente ha ritenuto valida la nomina di una societÓ di fatto o di una societÓ di persone come amministratore di condominio - sentenza della Cass. 24.12.1994, n. 11155).
    Non Ŕ necessario essere iscritti ad un albo specifico, ruolo od elenco professionale, nÚ esiste alcuna incompatibilitÓ o preclusione nella nomina. Possono essere previste limitazioni circa la persona e la durata dell'incarico unicamente nel regolamento di condominio.

auguri e un saluto

Non Ŕ collegato Super Moderator
    LocalitÓ
    Brescia
    Scritto da matrix23 il 11 Gen 2012 - 09:40:26: e non credo che amministrare dei condomini sia totalmente un'altra cosa, quindi potrebbe rientrare nelle attivitÓ della societÓ stessa.
    Se lo credi,prova.
    Ti avviso solo che sarÓ la SOCIETA' ad emettere fattura al CONDOMINIO e sarÓ la SOCIETA' ad esser nominata amministratore!

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Dello stesso argomento

1. Sul forum spopolano richieste di giovani e non pi¨ giovani che vorrebbero intraprendere l'attivitÓ di amministratore e quindi chiedono a noi...
  2. >Salve sono un nuovo utente scritto, e vorrei intraprendere la professione di amministratore. Volevo intanto sapere se bisogna per forza fare il...
  3. Salve a tutti, mi sono appena iscritta al Forum anche se in realtÓ seguo spesso le varie discussioni. Ho 21 anni e ho il diploma di ragioneria;...