Vai al contenuto
iosonoari

Regime prorogatio

Salve a tutti,

sono da poco stata riconfermata amministratrice in un condominio con regime di prorogatio, ieri mi è arrivato il verbale di nomina di un nuovo amministratore senza che avessero chiesto a me di convocare l'assemblea, la delibera è nulla giusto? O essendo in regime di prorogatio possino convocarsi l'assemblea da soli?

non possono nominare nessuno,la prorogatio imperii,è appunto la proposizione del mandato a pieno titolo della gestione.

Pur non essendo stato riconfermati quindi in regime di amministrazione in prorogatio,i condomini devono richiederti la convocazione che provvederai a fare in tempi congrui,o per art 66 disp att c.c sempre che te non disponga assemblea richiesta,per poi autoconvocarsi come per disposto e fare quel che ritengono piu' opportuno.

Resta un punto sospeso,che non menzioni,hai la loro fiducia ??

Se come si suol dire i piatti sono rotti,val la pena di lavorare con piatti incollati??

Capitera' anche a me,l'unico legame fisso è la morte,finioscono i migliori matrimoni,è un difetto congenito di molti amministratori finito un rapporto di gestione,si attaccano al condominio come fosse un diritto a vita gestirlo,ma non è cosi.

Meglio entrare in un condominio a testa alta che trascinarsi la gestione,con tutte le angherie,cattiverie che spesso sento,io dico in tal caso o direi ,il mio studio resta aperto a tutti e lo restera' anche in futuro.

 

semplicita' è arte di vita

Francamente, pur essendo la Nomina fatta essenzialmente NULLA, non porterei la cosa per le Lunghe ma accetterei lo stato di fatto non limitandomi solo alla accettazione della sostituzione ma facendo presente, tramite Lettra diretta a Tutti i Condòmini e all'Amministratore Entrante, la IRREGOLARITA' di tale Nomina facendo presente, nel caso che un qualsiasi Condòmino impugnasse la Delibera, che il Tribunale potrebbe decidere in due secondi.

Poco Serio il Comportamento dei Condòmini che hanno Deliberato e Pochissimo Serio Assai il comportamento dell'Amministratore che ha accettato, se poi lo ha fatto, la Nomina.

 

Saluti

Akim

Con la teoria si sa tutto e niente funziona.

Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Grazie per la tua risposta, quello che mi fa arrabbiare è che in assemblea tutti i presenti erano favorevoli alla mia nomina tranno uno che è arrabbiato con me e sinceramente non ne conosco il motivo, e ora è riuscito a portare dalla sua parte altre persone (non tutte però). E poi ho eseguito tutte le delibere dell'ultima assemblea, ho fatto veramente tutto e tra l'altro avanzo soldi quindi cerco di tenermelo.

 

Vedremo...

 

Mille grazie.

×