Vai al contenuto
linz

Prima esperienza : come procedo

Buongiorno a tutti.

Sono alle prime armi ... xciò perdonate la mia " ignoranza"

La scorsa settimana c'è stata l'assemblea del condominio in cui abito per l'approvazione del rendiconto. In quell'occasione non abbiamo confermato l'amministartore xkè è stata accettata la mia candidatura .Finita la discussione l'amministratore uscente mi ha dato copia del certificato AdE con cui ha agganciato il suo CF a quello del condominio dicendomi di procedere con gli adempimenti da fare e che poi ci saremmo messe d'accordo per il passaggio di consegne. La mia domanda è questa : poichè devo avere la delibera con cui il condominio ha votato la mia nomina x poter andare in AdE , a tal fine è valida quella della scorsa settimana ( e in questo caso devo sollecitare affinche l'amministratore uscente me la dia ) o devo convocare una nuova assemblea ( ho titolo per fare ciò ? ) per la presentazione del nuovo amministratore e poi andare in AdE con questa ?

Grazie per la risposta e a tutti buon lavoro

... non abbiamo confermato l'amministartore xkè è stata accettata la mia candidatura .Finita la discussione l'amministratore uscente mi ha dato copia del certificato AdE con cui ha agganciato il suo CF a quello del condominio dicendomi di procedere con gli adempimenti da fare e che poi ci saremmo messe d'accordo per il passaggio di consegne. La mia domanda è questa : poichè devo avere la delibera con cui il condominio ha votato la mia nomina x poter andare in AdE , a tal fine è valida quella della scorsa settimana ...
ma se in assemblea hai accettato la nomina non c'è da fare nessun'altra assemblea.

Quello che ti occorre è la copia del verbale dove sarà stata riportata la decisione dell'assemblea e cioè che tu sei stata nominata amministratore invece della precedente (è stato scritto ciò ?).

Se non ho capito male.

In teoria si, ma non so cosa lei abbia scritto nel verbale ( faceva da segretario e aveva una gran fretta di chiudere l'assemblea )

Lì , lo so , ho sbagliato io: avrei dovuto approfondire ma era calato il gelo nella stanza e lei è diventata molto scontrosa ( ..... forse ci sta anche !! )

Prima di salutarmi, o meglio congedarmi mi ha detto con parecchia sufficienza :

In realtà quest'ultimo l'avevo già presentato in occasione della mia candidatura !

Cmq, direi, le chiedo il verbale per vedre cosa è stato riportato .

Se c'è l'accettazione della mia nomina vado in AdE con quello ( ma non serve l'originale, basta una copia fotostatica ? ), ma se non si fa menzione dell'accettazione come devo procedere ?

... Cmq, direi, le chiedo il verbale per vedre cosa è stato riportato .

Se c'è l'accettazione della mia nomina vado in AdE con quello ( ma non serve l'originale, basta una copia fotostatica ? ), ma se non si fa menzione dell'accettazione come devo procedere ?

Credo basti la fotocopia del verbale (ma portarsi dietro l'originale non è una malvagia idea).

 

Se nel verbale non è stata riportata la nuova nomina, malgrado la stessa sia stata confermata con la votazione dei presenti, mi rivolgerei a chi aveva il ruolo di Presidente (perché anche lui deve avere firmato il verbale, a prescindere da chi fosse il segretario) e gli chiederei di provvedere alla regolarizzazione del contenuto: faccia lui/lei come ritiene opportuno, la responsabilità era(è) la sua.

 

Il Presidente non ne ha idea ?

Si prende tutti insieme e si va dall'amministratore uscente e si provvede, visto che qualcuno (dovesse mancare quel "particolare") potrebbe avere intenzionalmente omesso la scrittura.

Magari si è trattata anche solo di una dimenticanza, ma a queste sviste è più probabile ovviare rileggendo il verbale alla conclusione dell'assemblea stessa.

×