Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Like Tree14Ringraziamenti

Presa visione documentazione spese ORRORE

Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Nuovo utente -
    Reputazione
    0
    Channelmaster in effetti il trib.di torino fornisce migliori informazioni. Non vorrei che in quello di vicenza la questione venisse trattata diversamente, magari respingendola. La Legge viene interpretata. Poi ci sarebbe la mediazione. Comunque, vedremo appena mi concede nuovo incontro. Voglio fotografare l'estratto del c/c.

Non è collegato
    { 76 mi piace }
    Frequentatore assiduo Disoccupato
    Reputazione
    16
    In volontaria giurisdizione non è prevista mediazione.
    Il ricorso in volontaria è uguale in tutte le città.

Non è collegato
    { 11 mi piace }
    Frequentatore Amministratore di condominio
    Reputazione
    0
    Se l'amm ha bigliettini volanti significa che non ha fatture, ma magari a far tagliare il prato ha speso 50 euro per 5 ore di lavoro e non 300!!
    preferiti quintuplicare i costi? se si vuole risparmiare bisogna avere fiducia

Non è collegato
    { 76 mi piace }
    Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da gois Visualizza Messaggio
    Se l'amm ha bigliettini volanti significa che non ha fatture, ma magari a far tagliare il prato ha speso 50 euro per 5 ore di lavoro e non 300!!
    preferiti quintuplicare i costi? se si vuole risparmiare bisogna avere fiducia
    Magari preferisce non evadere le tasse, sai com'è...
    peppe64 likes this.

Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Nuovo utente -
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ChannelMaster Visualizza Messaggio
    Magari preferisce non evadere le tasse, sai com'è...
    oltre a non voler evadere le tasse, preferirei non rischiare problemi di incidenti sul lavoro, visto che se c'è rimborso o retribuzione di lavoro si tratta. so benissimo che il risparmio c'è ed è allettante, ma se l'agricoltore che viene incaricato d'inverno allo sgombero neve finisse fuori strada e si facesse male io son convinto che tenterebbe una rivalsa sul condominio. Tanto è vero che l'amministratore, giurando e spergiurando di finire questa prassi con quest'anno amministrativo, ha detto sconsolato che provvederà a comprare i voucher. Ma sconsolato di cosa? si deve fare e si faccia. E scusa, GOIS, io fiducia non gliela dò. Se lo conosci lo eviti.

Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Nuovo utente -
    Reputazione
    0
    ciao a tutti e buon anno, stranamente quest'anno la riunione si fa attendere. Sentito l'ufficio dell'amministratore, dicono che i conti non sono ancora pronti e si parla di fine mese, primi di febbraio. Io sono pronto. Vedremo.

Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Nuovo utente -
    Reputazione
    0
    scusate ma poi la volontaria giurisdizione è passata di mano, dal giudice ordinario ai giudici di pace?

Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Nuovo utente -
    Reputazione
    0
    alla fine la riunione c'è stata, anche la mia comunicazione delle irregolarità riscontrate all'assemblea, e la loro reazione, soprattutto quando li ho informati che stavo registrando in audio.
    Comunque, l'amministratore è stato confermato (io e un altro, contrari).
    Ora si procede altrimenti.

Non è collegato
    { 241 mi piace }
    Utente elite+
    Reputazione
    100
    Gli illeciti commessi dall'amministrare,la procedura di mediazione va fatta contro di lui.
    Invece le irregolarità di bilancio,va impugnato il rendiconto consuntivo.

Non è collegato
    { 110 mi piace }
    Utente gold Operaio
    Reputazione
    32
    sera, se l'amm.re ha fatto eseguire lavori in nero e in netto contrasto alla norma, fai delle copie di questi biglietti volanti(per non dire altro) e rivolgiti alla GDF naturalmente tu dovrai votare in modo negativo e spiegare all'assemblea che ti dissoci da un eventuale sanzione.

Non è collegato
    { 6 mi piace }
    Primi messaggi Disoccupato L'avatar di antara
    Reputazione
    2
    Dall'ultima assemblea hai un anno di tempo per contestarla. Ovviamente devi fare tutto da solo perchè gli amici del condominio tirano l'acqua al mulino dell'amministratore. Le solite cose. Allora che fare per non spendere troppi soldi che nessuno mai ti restituirà. Anzi con la mediazione obbligatoria rischi di passare come quello si è avventurato in un circolo vizioso senza fine e non è detto che dopo, davanti al giudice, ti da ragione. Quindi valuta entro un anno quale sia la strada migliore, magari con il consiglio di un avvocato amico che si occupi di questa materia.

Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Nuovo utente -
    Reputazione
    0
    Giglio2, qui la questione residua su cui lavorare sono gli illeciti di bilancio del 2015. il bilancio 2016 non mi è stato possibile controllarlo analiticamente ed è ora approvato(non da me) ma scommetto quello che vuoi che ha fatto di tutto per regolarizzarlo, come aveva spergiurato. infatti il ritardo di convocazione, rispetto agli anni precedenti, di un mese, mi suggerisce "un aggiustamento" di alcune fatture...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da leale Visualizza Messaggio
    sera, se l'amm.re ha fatto eseguire lavori in nero e in netto contrasto alla norma, fai delle copie di questi biglietti volanti(per non dire altro) e rivolgiti alla GDF naturalmente tu dovrai votare in modo negativo e spiegare all'assemblea che ti dissoci da un eventuale sanzione.
    Leale, come scritto, l'assemblea c'è stata, io ho riferito la situazione, alcuni condòmini si sono inalberati pensando parlassi di alcuni lavori da loro fatti e spese presentate. la differenza sta forse anche in queste spese difficili da controllare: solo materiali o anche lavoro? in assemblee precedenti si era stabilito la gratuità dei lavori da parte dei condlòmini. forse, vista la loro reazione, le cose non sono andate sempre così. copie non le ho ma la registrazione con l'ammissione delle irregolarità da parte dell'amministratore, si.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da antara Visualizza Messaggio
    Dall'ultima assemblea hai un anno di tempo per contestarla. Ovviamente devi fare tutto da solo perchè gli amici del condominio tirano l'acqua al mulino dell'amministratore. Le solite cose. Allora che fare per non spendere troppi soldi che nessuno mai ti restituirà. Anzi con la mediazione obbligatoria rischi di passare come quello si è avventurato in un circolo vizioso senza fine e non è detto che dopo, davanti al giudice, ti da ragione. Quindi valuta entro un anno quale sia la strada migliore, magari con il consiglio di un avvocato amico che si occupi di questa materia.
    Antara, come avrai forse letto nei post precedenti, alcuni consigliano la giurisdizione volontaria. Seguirò questa strada. La riunione c'è stata sabato 11. Ieri ero in Tribunale a capire come muovermi e ho trovato purtroppo persone all'oscuro di tutto. All'ufficio preposto, la nuova arrivata non ne sapeva nulla sulla competenza in tema di revoca dell'amministratore e mi ha spedito ad altro ufficio. Qui, l'addetta ha dovuto prendere in mano in Codice Civile e rilevare che in effetti c'è l'ammiissibilità della mia domanda ma l'ultimo dubbio è che ci voglia o no l'assistenza di un avvocato. Mi ha poi detto: beh, dirimerà il Presidente del Tribunale. Quindi ho proceduto all'acquisto della marca per il contributo unificato e per la marca da bollo.

Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Nuovo utente -
    Reputazione
    0
    per chi fosse interessato al prosieguo, ho avuto udienza fra tre mesi, devo convocare io a mie spese l'amministratore, devo aggiungere marca da bollo sull'atto di citazione da ritirare in cancelleria e spero non impongano l'avvocato ma si vedrà.

Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Nuovo utente -
    Reputazione
    0
    si erano dimenticati che per ogni convocazione ci vuole una marca da bollo e oggi hanno anche corretto l'informazione che per la notifica andava bene la PEC; devo farla tramite ufficiale giudiziario.

Non è collegato
    { 76 mi piace }
    Reputazione
    16
    Non c'è bisogno di assistenza di un legale. C'è scritto chiaro e tondo sul sito http://www.tribunale.torino.giustizi...nt/Index/43767
    "L’assemblea in via ordinaria o un condomino possono chiedere con ricorso, senza l'assistenza del legale, la revoca dell’amministratore..."
    Se in tribunale non lo sanno la vedo molto male...
    Figurati chi può capitarti come giudice...

Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Nuovo utente -
    Reputazione
    0
    il 7/11 scrivevi: "sta sicuro che lo revocano". Ora le certezze vacillano.
    Comunque oramai è avviato il procedimento, le prove sono la sua ammissione audio, più volte la Cassazione le ha ammesse e confermate. Vedremo.

Non è collegato
    { 76 mi piace }
    Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Naxos Visualizza Messaggio
    il 7/11 scrivevi: "sta sicuro che lo revocano". Ora le certezze vacillano.
    Comunque oramai è avviato il procedimento, le prove sono la sua ammissione audio, più volte la Cassazione le ha ammesse e confermate. Vedremo.
    Non hai la certezza fin quando il giudice non si pronuncia, ovvio.
    Se veramente ha fatto quello che dici secondo me sussistono buoni motivi per la revoca, che poi esistano giudici che vogliano fare gli "eroi" facendosi distinguere, beh, si sa com'è messa la giustizia in ita(g)lia...

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Dello stesso argomento

1. Buongiorno, sono da molti anni Amministratore interno di un Condominio composto da 75 Condòmini, e non ho mai avuto problemi con nessuno. Da circa...
  2. Vivo in appartamento dove non c'è condominio perchè c'è un'unica proprietaria (ci sono altri affittuari) e nel contratto che ho firmato risulta una...
  3. Salve a tutti ragazzi, ho un problema con l'attuale amministratore, nel senso che ho il sospetto che alcune delle ditte che effettuano la...
  4. Buongiorno a tutti, volevo sapere se sono tenuto a firmare la consegna dei verbali di riunione e, di conseguenza, la presa visione delle assemblee...