Vai al contenuto
DioDanaro

Posta elettronica certificata gratuita

Qualcuno sa se esiste un provider che fornisce una casella pec gratuita? Mi pare che l'Inps la fornisca ma sia utilizzabile solo nei rapporti con la pubblica amministrazione..o sbaglio?

Grazie

NO, non ce ne sono ma il costo è relativamente basso.

Mio figlio, con una convenzione con il suo Ordine Professionale, paga 5 euro l'anno.

Quelle Gratuite, INPS e Poste, servono allo Stato per recapitarti le multe senza aggravio di spesa per l'erario e per i Comuni.

Saluti

Akim

Con la teoria si sa tutto e niente funziona.

Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

esatto ,puo' essere usata solo per email tra il cittadino e la pubblica amministrazione.

 

chi trova un amico trova un tesoro, ma chi trova un tesoro trova tanti amici

Scritto da peppe64 il 10 Lug 2010 - 10:37:22: esatto ,puo' essere usata solo per email tra il cittadino e la pubblica amministrazione.

 

chi trova un amico trova un tesoro, ma chi trova un tesoro trova tanti amici

ok...allora me ne consigliereste una economica..?

anche in privato.

 

Scritto da DioDanaro il 10 Lug 2010 - 10:53:48:

ok...allora me ne consigliereste una economica..?

anche in privato.

aruba

ma sei certo di volerla? se un ente pubblico ti manda una multa, accertamento etc... i tempi della pratica partono dall'arrivo

certo, succede anche con le raccomandate, ma la buchetta della posta la apriamo regolarmente, noi e parenti, la casella mail no ... se per un qualche motivo non puoi aprirla, sei nella merda se ti arriva qualcosa ....

la penso come prociotta, se mi dite che la pec non è obbligatoria personalmente non la faccio

vai su postacertificata.gov.it è gratuita.

 

in quel sito troverai tutte le informazioni di uso, legale, della pec

Scritto da prociotta il 10 Lug 2010 - 17:38:23:

aruba

ma sei certo di volerla? se un ente pubblico ti manda una multa, accertamento etc... i tempi della pratica partono dall'arrivo

certo, succede anche con le raccomandate, ma la buchetta della posta la apriamo regolarmente, noi e parenti, la casella mail no ... se per un qualche motivo non puoi aprirla, sei nella merda se ti arriva qualcosa ....

se dovessi sottoscrivere una casella pec aruba...mi chiedo se finirebbe nelle mani della pubblica amministrazione che potrebbe utilizzarla per scopi "loschi" (ad es. recapito multe etc.)

Scritto da ritz il 12 Lug 2010 - 15:01:53:

 

vai su postacertificata.gov.it è gratuita.

 

in quel sito troverai tutte le informazioni di uso, legale, della pec

Quella Gratuita delle Poste, di cui parli, serve solo per comunicare con le Pubbliche Amministrazioni e non la puoi utilizzare con le PEC privati.

Saluti

Akim

Con la teoria si sa tutto e niente funziona.

Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

×