Like Tree3Ringraziamenti
  • 1 Post By bilbetto
  • 2 Post By alfonso.polizzi

Passaggio consegne avvento

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Amministratore di condominio
    LocalitÓ
    milano
    Reputazione
    0

Passaggio consegne avvento

Buon giorno,
    domanda velocissima, il veccchio amministratore ha effettuato il passaggio di consegne 7 giorni fa, a tutt'oggi il nuovo non
    Ŕ andato all AdG per il cambio di nominativo e neppure in banca, per legge entro quanto tempo deve avvenire tutto cio?
    Grazie

Non Ŕ collegato
    { 6 mi piace }
    Frequentatore Impiegato
    LocalitÓ
    Bari
    Reputazione
    12
    Non credo ci sia un termine nella normativa. Cmq deve farlo e anche subito almeno per la Banca dovendo operare sul c/c.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso ╗
    Non Ŕ collegato
    { 54 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio L'avatar di Luisdopen
    LocalitÓ
    Roma
    Reputazione
    14
    Il codice fiscale deve essere cambiato entro 30 giorni dalla nomina, la firma sul conto dovrebbe essere immediata

Non Ŕ collegato
    { 6 mi piace }
    Frequentatore Impiegato
    LocalitÓ
    Bari
    Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da Luisdopen Visualizza Messaggio
    Il codice fiscale deve essere cambiato entro 30 giorni dalla nomina, la firma sul conto dovrebbe essere immediata
    Per cortesia, hai riferimento normativo per il termine di 30 gg? Non mi ricordo nulla in proposito.

Non Ŕ collegato
    { 54 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio L'avatar di Luisdopen
    LocalitÓ
    Roma
    Reputazione
    14
    Citazione Originariamente Scritto da Muskjo 2 Visualizza Messaggio
    Per cortesia, hai riferimento normativo per il termine di 30 gg? Non mi ricordo nulla in proposito.
    Onestamente non ricordo la normativa ma basta andare sul sito dell'agenzia delle entrate e vedere.

Non Ŕ collegato
    { 6 mi piace }
    Frequentatore Impiegato
    LocalitÓ
    Bari
    Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da Luisdopen Visualizza Messaggio
    Onestamente non ricordo la normativa ma basta andare sul sito dell'agenzia delle entrate e vedere.
    non ho trovato niente perci˛ ti chiedevo

Non Ŕ collegato
    { 907 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di bilbetto
    LocalitÓ
    Roma
    Reputazione
    46
    30 giorni di tempo per la variazione all'AdE sono un po' pochini considerando che una qualsiasi delibera assembleare pu˛ essere impugnabile. E' vero per˛ che la stessa delibera Ŕ valida fino a sospensione del giudice o a sentenza di nullitÓ, quindi sarebbe opportuno come primo passo effettuare la variazione (portando il verbale di nomina), e immediatamente dopo cambiare la firma sul conto corrente (presentando verbale e variazione legale rappresentante rilasciata dall'AdE). Poi si sollecita il passaggio delle consegne ... non sempre velocissimo. Il tutto si pu˛ concludere in 1/2 settimane, ma se il vecchio amministratore tergiversa si pu˛ arrivare tranquillamente a 1/2 mesi (anche ricorrendo al decreto d'urgenza art. 700 cpc).

Concludendo, una settimana Ŕ davvero poco per "pretendere" che l'amministratore entrante sia giÓ operativo, soprattutto se l'amministratore uscente ha qualcosa da "nascondere".
    morosini likes this.

Non Ŕ collegato
    { 6 mi piace }
    Frequentatore Impiegato
    LocalitÓ
    Bari
    Reputazione
    12
    Per dare una informazione completa: un collega amministratore mi ha riferito che lui si Ŕ recato all'AdE ben 4 mesi dopo la sua nomina, per comunicare la variazione del legale rappresentate, senza avere nessuna sanzione per il ritardo, quindi, non credo che esista questa norma che obbliga a fare la variazione relativa al codice fiscale entro 30 gg.

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Amministratore di condominio
    LocalitÓ
    belluno
    Reputazione
    0
    scusate se intervengo ...qualcuno sa dirmi quali sono i passaggi ufficiali ( burocratici ) che deve compiere il nuovo amministratore dopo aver ricevuto l'incarico dall'assemblea ?

E' online
    { 424 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di alfonso.polizzi
    LocalitÓ
    Roma
    Reputazione
    47
    Citazione Originariamente Scritto da morosini Visualizza Messaggio
    scusate se intervengo ...qualcuno sa dirmi quali sono i passaggi ufficiali ( burocratici ) che deve compiere il nuovo amministratore dopo aver ricevuto l'incarico dall'assemblea ?
    1) Cambio referente all'agenzia delle entrate
    2) Cambio firma conto corrente condominiale
    3) Comunicazione cambio indirizzo agli enti erogatori utenze (Gas, elettrico, acqua)
    4) Comunicazione cambio amministratore a tutti i fornitori abituali
    5) Apposizione targa identificativa amministratore
    6) Invio verbale di nomina ai condomini assenti all'assemblea
    morosini and bilbetto like this.

Non Ŕ collegato
    { 907 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di bilbetto
    LocalitÓ
    Roma
    Reputazione
    46
    2bis) passaggio di consegne

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. nominato un nuovo amministratore, il passaggio di consegne entro quanto deve avvenire? supponendo che la nomina sia il 19 ottobre 2015 il passaggio...
  2. buongiorno, vorrei sapere se esiste un tempo massimo in cui deve avvenire il passaggio di consegne tra vecchio e nuovo amministratore , posto che...
  3. Nell'ultima assemblea ordinaria fatta i primi di giugno, l'amministratore non Ŕ stato riconfermato dai sigg. cond˛mini, sostituendolo con u'altro. A...
  4. Un condominio di persone mie conoscenti mi propone, in questi giorni, di occuparmi della amministrazione del loro stabile. Se l'assemblea dovesse...