Parti comuni in condominio

Non è collegato
    { 5 mi piace }
    Primi messaggi Amministratore di condominio
    Reputazione
    7

Parti comuni in condominio

Buongiorno ho da porvi un quesito:
    trattasi di un localo condominiale di uso comune adibito a deposito vasche dell'acqua non si sa se è accatastato si faranno veriche solo nel caso l'assemblea accetti eventuale costo di un tecnico Geometra che verifichi la fattibilità. Le vasche sono state da poco dismesse e un condomino chiede di poterlo utilizzare per uso cantina lasciando ovviamente l'accesso a tutti per eventuale passaggio al tetto per eventuali verifiche. Le mie perplessità sono:
    1)quale quorum occorre per deliberare?
    2)qualche condomino chiede di non stipulare un vero contratto di afftto ma fare una semplice scrittura privata, è possibile dal punto di vista codicistico?

Spero di avervi spiegato in modo chiaro.

grazie!

Non è collegato
    { 3336 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    360
    Per l'affitto e maggioranze vedi qui;

http://www.condominioweb.com/locazio...ai-singoli.757

Comunque è necessario un regolare contratto d'affitto e per il passaggio per il tetto scrivetelo nel contratto
    Ultima modifica di Tullio Ts; 11-01-2017 alle 11:34

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno, ho un dubbio: le parti comuni di un condominio (nel caso del mio il locale rifiuti, la palestra lavanderia, il cortile alberato e uno...
  2. In un condominio ci sono parti indivise, non mi riferisco alle parti comuni usate da tutti (corridoi, ingresso comune, cortile,dcc.), ma a quelle...
  3. Salve, vorrei sapere se vi è un obbligo di legge ad installare nelle parti comuni di un condominio degli estintori,oppure è qualcosa di facoltativo...
  4. Salve non so se sono nel forum giusto...Vorrei comprare un appartamento un po datato data la possibilità di mutuo basso e questo appartamento si...