Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Palazzo senza condominio - richiesta di amministratore da parte di due condomini

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    Reputazione
    8

Palazzo senza condominio - richiesta di amministratore da parte di due condomini

In un condominio senza amministratore, due condomini vogliono mettere l'amministrazione condominiale servendosi di amministratore.
    E' possibile avere un modello Fac-simile di richiesta, da compilare a cura dei richiedenti, secondo l'art 66, comma 1.

Grazie

Non è collegato
    { 746 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di bilbetto
    Reputazione
    40
    Che c'entra il comma 1 se non avete l'amministratore? E' il comma 2 e successivi quello da seguire:

(omissis)
    In mancanza dell’amministratore, l’assemblea tanto ordinaria quanto straordinaria può essere convocata a iniziativa di ciascun condomino.
    L’avviso di convocazione, contenente specifica indicazione dell’ordine del giorno, deve essere comunicato almeno cinque giorni prima della data fissata per l’adunanza in prima convocazione, a mezzo di posta raccomandata, posta elettronica certificata, fax o tramite consegna a mano, e deve contenere l’indicazione del luogo e dell’ora della riunione. In caso di omessa, tardiva o incompleta convocazione degli aventi diritto, la deliberazione assembleare è annullabile ai sensi dell’articolo 1137 del codice su istanza dei dissenzienti o assenti perché non ritualmente convocati.
    L’assemblea in seconda convocazione non può tenersi nel medesimo giorno solare della prima. L’amministratore ha facoltà di fissare più riunioni consecutive in modo da assicurare lo svolgimento dell’assemblea in termini brevi, convocando gli aventi diritto con un unico avviso nel quale sono indicate le ulteriori date ed ore di eventuale prosecuzione dell’assemblea validamente costituitasi.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    Reputazione
    8
    Si giusto!!!! Quindi basta una semplice convocazione oppure può, visto l'elevata preparazione e competenza, allegare un fac-simile ?

Grazie ancora

Non è collegato
    { 746 mi piace }
    Reputazione
    40
    In internet ne trovi a tonnellate. Di seguito uno dei tanti link:

https://www.anapi.net/chi-siamo/modulistica/

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    Reputazione
    8
    Grazie mille. Anche se alcuna documentazione mi sembra un po datata no?! ha mica altri modello, visto sempre l'ottima considerazione che ho di le, da girarmi?

Grazie ancora.

Giacomo

Non è collegato
    { 4405 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo Dei Visualizza Messaggio
    In un condominio senza amministratore, due condomini vogliono mettere l'amministrazione condominiale servendosi di amministratore.
    E' possibile avere un modello Fac-simile di richiesta, da compilare a cura dei richiedenti, secondo l'art 66, comma 1.

Grazie
    Quanti condomini siete?

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    Reputazione
    8
    Si allora siamo 11 Condomini

Non è collegato
    { 1231 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    Reputazione
    100

Grazie
    se non avete ancora l'amministratore, non c'entra nulla l'art. 66 Dacc, dovete soltanto organizzarvi ed autoconvocarvi in un'assemblea con odg. nomina amministratore. In pratica bisogna mandare l'invito dell'assemblea a tutti i condomini, almeno 5 gg. prima della data fissata per l'adunanza

Non è collegato
    { 746 mi piace }
    Reputazione
    40
    Citazione Originariamente Scritto da JOSEFAT Visualizza Messaggio
    se non avete ancora l'amministratore, non c'entra nulla l'art. 66 Dacc, dovete soltanto organizzarvi ed autoconvocarvi in un'assemblea con odg. nomina amministratore. In pratica bisogna mandare l'invito dell'assemblea a tutti i condomini, almeno 5 gg. prima della data fissata per l'adunanza
    ... quindi art. 66 dacc comma 2 e successivi:

(omissis)
    In mancanza dell’amministratore, l’assemblea tanto ordinaria quanto straordinaria può essere convocata a iniziativa di ciascun condomino.
    (omissis)

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    Reputazione
    8
    Fac Simle vi prego!!!

Grazie mille

Giacomo

Non è collegato
    { 746 mi piace }
    Reputazione
    40
    Giacomo ..... porcaccia miseria! C'è un bellissimo fac simile nel link che ti ho inviato!

Nella sezione "raccolta di moduli per assemblea condominiale", il documento "Convocazione da parte di assemblea da parte di un condomino.rtf", è perfetto per il tuo caso.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    Reputazione
    8
    Ok! Grazie ho visto, ottimo professionista.

Saluti.

Giacomo

Non è collegato
    { 746 mi piace }
    Reputazione
    40
    Ok! Grazie ho visto, ottimo professionista.

Saluti.

Giacomo
    Ehhhhhh ma mò mi stai a piiià peccu .... o

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    Reputazione
    8
    Macché!!! max rispetto davvero! sul file l'avevo visto mi sembrava un po datato... ma poi ho visto che è del 2014, quindi fatto dopo riforma quindi ok...

ahahah!

- - - Aggiornato - - -

Gestisci tanti condomini?

Non è collegato
    { 746 mi piace }
    Reputazione
    40
    migliaia

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    Reputazione
    8
    Allora ti prendo come GURU per i condomini! poi mi immagino nemmeno semplicini visto la città!!!!

Non è collegato
    { 4405 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Si allora siamo 11 Condomini
    Se siete 11 condomini è sufficiente che un solo condomino convochi l'assemblea invitando tutti gli altri con all'OdG "nomina amministratore", con lettera raccomandata, o fax, o Pec o consegna a mano, se in questa assemblea nan si nominerà l'amministratore si potrà adire all'A.G. Volontaria Giurisdizione per la nomina di un amm.re giudiziale;

TRIBUNALE DI _________________NOMINA GIUDIZIALE DELL’AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO

Il/La sottoscritto/a ____________________________, nato/a a _________________, condomino del condominio denominato ____________________________ posto in __________________________, via __________________________________

PREMESSO CHE il condominio è composto da 11 condomini;
    all’ultima adunanza l’assemblea non ha raggiunto i quorum necessari per nominare l’amministratore (doc 1).
    Tutto quanto sopra premesso, il/la sottoscritto/a, fa rispettosa Istanza ex art. 1129 c.c. affinché il Tribunale adito voglia provvedere alla nomina dell’amministratore del condominio denominato “__________________________”, posto in _______________________, via _____________________-.

Si allegano in copia
    1. verbale di assemblea

Con Osservanza luogo _________________________, lì ______________Firma
    Ultima modifica di Tullio Ts; 19-10-2017 alle 16:21

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Dello stesso argomento

1. Salve, vorremmo noi condomini revocare il nostro amministratore. Revocarlo richiedendo l'assemblea tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Per...
  2. Salve a tutti. Io abito in un condominio di otto unità immobiliari, di cui 2 unità appartengono ad una persona. Da più di sei mesi, questa...
  3. Buongiorno a tutti, Sono da poco amministratore di condominio, un piccolo stabile dove vogliono costituirsi in condominio hanno accettato il...
  4. Buon giorno. Al ritorno delle vacanze, avremo la necessità di revocare l'amministratore condominiale. Possiamo autoconvocarci, con regolare...