Vai al contenuto
gius111

Pagamento quote condominiali

salve devo pagare delle quote condominiali.

premesso che pende ricorso per revoca dell'amministratore e tra i motivi cè la richiesta di pagamento delle quote sul conto personale dell'amministratore, come mi consigliate di effettuare i versamenti?

tramite vaglia postale? direttamente alle ditte che hanno eseguito i lavori? Grazie mille anticipatamente

Intesta l'assegno all'amministrazione condominiale di ecc.ecc.

Ciao

Nicola.L

infatti. le ricevute avranno un timbro recante la dicitura "amministrazione condominio XX YY": intesti l'assegno a "amministrazione condominio XX YY".

vediamo come lo incassa.

non fare MAI assegni a suo nome, potrebbe risultare un domani che hai fatto beneficenza a un bisognoso

qiundi faccio un assegno non trasferibile intestato al condominio ed inviato all'indirizzo dell'amministratore??il vaglia postale non va bene?

non puoi portarglielo ? forse pensi che non lo accetti ?

provaci, magari con un testimone; se te lo rifiuta puoi anche fare un vaglia sempre con la stessa intestazione (quella delle ricevute).

non so...scusa la domanda che forse è stupida...

ma l'assegno se lo intesto al condominio come fa ad incassarlo lui?

sul vaglia invece, se inserisco la causale dovrei evitare problemi vero? scusami ma non sono molto pratico (non ho ricevute del condominio)

credo che il suggerimento iniziale di nicola fosse proprio "birichino" per questo motivo: tu devi versare sodi al condominio e come suo reppresentante all'amministratore, non a una persona fisica, per cui così facendo il problema diventa suo. per incassarlo o per versarlo (anche sul suo conto personale) dovrà mettere timbro del condominio e firma che la banca gli riconosce come rappresentante del condominio.

tu hai pagato al condominio e da qualsiasi ricerca postuma si potrà verificare; lui ha versato quell'assegno da qualche parte.

tu, con il condominio sei a posto. se lui scappa con la cassa per lo meno puoi dimostrare che hai pagato le tue quote.

per l'intestazione avrai gli inviti all'assemblea, qualche altro condomino avrà ricevute con l'intestazione del condominio.

si, sul vaglia c'è la possibilità di inserire una causale, ma devi sempre intestare a "amministrazione condominio XX YY", mai alla persona fisica.

 

se non lo può incassare significa che non ha fatto ciò che doveva essere fatto per incassare denari come amministratore di condominio.

×