Vai al contenuto
ofelia

Obbligo partecipazione dell'amministratore all'assemblea

Buongiorno,

volevo farvi una domanda per essere sicura.

Venerdì prossimo avrei un'assemblea di condominio ma, purtroppo, mi è stato fissato un intervento alla bocca (rimozione di un granuloma dentale) che non è rimandabile. Ritengo che la sera (c'è alle 20.30) non sarò in grado di parteciparvi.

Tra gli argomenti all'.o.d.g. c'è l'approvazione del consuntivo, nomina e revoca dell'amministratore ed altri argomenti su cui i condomini sono stati ampiamente informati in altre assemblee.

Vorrei sapere se è obbligatorio che io vada.

Grazie.

non è obbligatorio che partecipi all'assemblea, puoi eventualmente mandare un tuo rappresentante e, se i condomini sono tutti d'accordo, potrà partecipare all'assemblea al tuo posto.

non è obbligatorio che partecipi all'assemblea, puoi eventualmente mandare un tuo rappresentante e, se i condomini sono tutti d'accordo, potrà partecipare all'assemblea al tuo posto.

Perché dici "se i condomini sono daccordo"?

Perché dici "se i condomini sono daccordo"?

essendo un estraneo i condomini potrebbero non gradire la sua presenza.

Grazie mille per la risposta, purtroppo è la prima volta che mancherei ad un'assemblea ma è una causa di forza maggiore. Circa il libro dei verbali, altra domanda, consegnarlo ad un consigliere facendomi firmare per la consegna ritenete vada bene?

Grazie mille per la risposta, purtroppo è la prima volta che mancherei ad un'assemblea ma è una causa di forza maggiore. Circa il libro dei verbali, altra domanda, consegnarlo ad un consigliere facendomi firmare per la consegna ritenete vada bene?

se mandi un rappresentante consegna tutto al rappresentante, altrimenti consegna tutto ad un consigliere come hai detto tu.

essendo un estraneo i condomini potrebbero non gradire la sua presenza.

Scusa, ma se ha la delega ha titolo per partecipare.Nessuno può obiettare nulla.

Scusa, ma se ha la delega ha titolo per partecipare.Nessuno può obiettare nulla.

In questo caso il mandante della delega è l'amministratore, non un condomino. E l'amministratore, per che ne sappia io, non può delegare un suo rappresentante.

Penso che sia corretta la procedura indicata da josefat.

In questo caso il mandante della delega è l'amministratore, non un condomino. E l'amministratore, per che ne sappia io, non può delegare un suo rappresentante.

Penso che sia corretta la procedura indicata da josefat.

Se è così va bene ma a me non pareva fosse l'amministratore.

Scusa, ma se ha la delega ha titolo per partecipare.Nessuno può obiettare nulla.

secondo il mio parere, visto che l'amministratore non è un condomino in teoria non potrebbe delegare nessuno, quindi in caso di impossibilità a partecipare all'assemblea, potrebbe inviare un suo rappresentante estraneo al condominio che parteciperà all'assemblea con l'accordo dei presenti, in mancanza di tale accordo consegnerà la documentazione al presidente e abbandonando l'assemblea.

Io la vedo così.

Buon giorno, in qualità di condomino sarebbe più opportuno che tu rinviassi la riunione motivandola fino a completa guarigione penso che non ci saranno problemi. Se mandi un tuo rappresentante di sicuro saranno formulate domande a cui solo tu potrai dare risposte certe e non colui che ti sostituisce. Anzi il tuo comportamento sarà apprezzato.

secondo il mio parere, visto che l'amministratore non è un condomino in teoria non potrebbe delegare nessuno, quindi in caso di impossibilità a partecipare all'assemblea, potrebbe inviare un suo rappresentante estraneo al condominio che parteciperà all'assemblea con l'accordo dei presenti, in mancanza di tale accordo consegnerà la documentazione al presidente e abbandonando l'assemblea.

Io la vedo così.

Si certo. Io non avevo percepito che fosse l'amministratore.

Buon giorno, in qualità di condomino sarebbe più opportuno che tu rinviassi la riunione motivandola fino a completa guarigione penso che non ci saranno problemi. Se mandi un tuo rappresentante di sicuro saranno formulate domande a cui solo tu potrai dare risposte certe e non colui che ti sostituisce. Anzi il tuo comportamento sarà apprezzato.

Se si parla di qualche giorno concordo, è la cosa migliore, ma di una settimana o due massimo, anche perchè altri potrebbero contestare l'allugamento dei tempi.

×