Vai al contenuto
Morkino68

Obbligo dell'amministratore di dare informazioni

Salve.

Sono due volte che scrivo all'amministratore per chiedere l'indirizzo dei proprietari dell'appartamento in fitto sopra il mio con lo scopo di inviare loro lettera di diffida in copia conoscenza per rumori molesti.

Non ho ricevuto alcuna risposta.

E' obbligato a fornirmi questi dati?

Come faccio io altrimenti visto che entrambi i proprietari non sono rintracciabili sulle pagine bianche?

anagrafica condominiale

Trattandosi di un diritto riconosciuto dalla legge, l’amministratore non può negare al condomino di prendere visione o di estrarre copie dell’anagrafe condominiale: se vi fosse, quindi, un rifiuto da parte dell’amministratore, questa condotta potrebbe anche essere valutata, soprattutto se assolutamente immotivata e reiterata nel tempo, ai fini della revoca dell’amministratore dal suo incarico (revoca che, come è noto, la legge [3] stabilisce che possa essere sempre disposta dall’assemblea oppure, nel caso di gravi irregolarità, dall’autorità giudiziaria su ricorso anche di un singolo condomino).(laleggepertutti.it)

Chiedi un ncontro con l'amministratore e estrai i dati a tue spese

Salve.

Sono due volte che scrivo all'amministratore per chiedere l'indirizzo dei proprietari dell'appartamento in fitto sopra il mio con lo scopo di inviare loro lettera di diffida in copia conoscenza per rumori molesti.

Non ho ricevuto alcuna risposta.

E' obbligato a fornirmi questi dati?

Come faccio io altrimenti visto che entrambi i proprietari non sono rintracciabili sulle pagine bianche?

l'amministratore è obbligato a tenere aggiornata l'anagrafe condominiale.

in essa sono riportati i proprietari e altri elementi tra cui l'indirizzo di residenza.

è un registro di proprietà del condominio (come altri) di cui l'amministratore è il custode.

in virtù di ciò l'amministratore ha l'obbligo di fartelo visionare.

chiedi appuntamento e prendi nota di ciò che ti serve.

questo se sei un proprietario ...

×