Vai al contenuto
jop78

Obblighi dell'amministratore - se mi faccio mettere per iscritto la sua richiesta, questa mi esonera da ogni responsabilità?

salve a tutti,

 

un condomino, che non abita all'interno del condominio, mi ha chiesto di non ricevere nessun tipo di documentazione tramite raccomandata da parte del condominio ( specialmente le convocazioni o i verbali delle assemblee), insomma non glie ne frega assolutamente niente di sapere cosa si discute in assemblea e cosa si approva.

se mi faccio mettere per iscritto la sua richiesta, questa mi esonera da ogni responsabilità?

ma soprattutto tutela il condominio da possibili impugnazioni di delibere?

 

grazie

1. se mi faccio mettere per iscritto la sua richiesta, questa mi esonera da ogni responsabilità?

2. ma soprattutto tutela il condominio da possibili impugnazioni di delibere?

1. No

2. No

Scusate, vorrei aprire nuova discussione. Ho un dubbio, prego consigliarmi come agire.

In questi giorni è stato approvato il preventivo per il nuovo anno, ma non si è parlato e tanto meno approvato il relativo

riparto. Abbiamo deliberato di chiedere ad un condomino moroso 900,00 euro mensili sino ad estinzione del

debito (10.000,00 euro ca.) dando mandato all'amministratore di agire, senza indugio, per le vie legali in caso

non venisse rispettato il piano di rientro.

Ora mi chiedo, in caso di emissione di decreto ingiuntivo e eventuale causa, non avendo approvato il riparto di spese

per l'anno in corso, se pur approvato il preventivo, corriamo rischi che il giudice non condanni il condomino moroso?

Ringrazio anticipatamente.

 

- - - Aggiornato - - -

 

qualcuno mi può rispondere. Grazie mille

Scusate, vorrei aprire nuova discussione. Ho un dubbio, prego consigliarmi come agire.

In questi giorni è stato approvato il preventivo per il nuovo anno, ma non si è parlato e tanto meno approvato il relativo

riparto. Abbiamo deliberato di chiedere ad un condomino moroso 900,00 euro mensili sino ad estinzione del

debito (10.000,00 euro ca.) dando mandato all'amministratore di agire, senza indugio, per le vie legali in caso

non venisse rispettato il piano di rientro.

Ora mi chiedo, in caso di emissione di decreto ingiuntivo e eventuale causa, non avendo approvato il riparto di spese

per l'anno in corso, se pur approvato il preventivo, corriamo rischi che il giudice non condanni il condomino moroso?

Ringrazio anticipatamente.

 

- - - Aggiornato - - -

 

qualcuno mi può rispondere. Grazie mille

Direi proprio di sì altrimenti da dove si evince la situazione debitoria aggiornata con il riparto a preventivo, quando si procede con ricorso di decreto ingiuntivo si depositano rendiconto, verbali e preventivi debitamente firmati............poi come mai avete aspettato fino addirittura ad arrivare a € 10,000,00 prima di procedere?

 

P:s apri una nuova discussione clicca su: sezioni del forum - Amministratori Condominiali - in alto a sinistra invia nuova discussione

×