Vai al contenuto
simone frassanella

Nuovo Amministratore (non ancora nominato) chiede già soldi?

Buongiorno a tutti,

Nel nostro Condominio un gruppo di condomini ha sollevato il vecchio Amministratore dall'incarico ed incaricato un nuovo Amministratore.

Il nuovo Amministratore ha convocato l'Assemblea di Condominio con oggetto:

- Revoca mandato vecchio Amministratore. e nomina Nuovo Amministrazione;

- Richiesta fondo spese per ordinaria amministrazione.

 

Mi chiedo, e chiedo al forum, se il presunto nuovo Amministratore può già chiedere al Condominio "fondi" senza aver fatto il passaggio di consegne e quindi:

- senza rendicontazione del bilancio consuntivo;

- senza conoscere la situazione della cassa;

Sulla base di quale criterio il "presunto" nuovo Amministratore senza conoscere se in cassa ci sono o meno "soldi" dovrebbero privilegiare talune spese invece che altre?

... e poi perché io condomino "virtuoso" dovrei versare fondi "alla cieca" senza conoscere il rendiconto del Condominio per le mancanze di condomini "morosi" che per inefficienza del vecchio Amministratore non hanno versato le loro spese?

grazie Simone

Buongiorno a tutti,

Nel nostro Condominio un gruppo di condomini ha sollevato il vecchio Amministratore dall'incarico ed incaricato un nuovo Amministratore.

Il nuovo Amministratore ha convocato l'Assemblea di Condominio con oggetto:

- Revoca mandato vecchio Amministratore. e nomina Nuovo Amministrazione;

- Richiesta fondo spese per ordinaria amministrazione.

 

Mi chiedo, e chiedo al forum, se il presunto nuovo Amministratore può già chiedere al Condominio "fondi" senza aver fatto il passaggio di consegne e quindi:

- senza rendicontazione del bilancio consuntivo;

- senza conoscere la situazione della cassa;

Sulla base di quale criterio il "presunto" nuovo Amministratore senza conoscere se in cassa ci sono o meno "soldi" dovrebbero privilegiare talune spese invece che altre?

... e poi perché io condomino "virtuoso" dovrei versare fondi "alla cieca" senza conoscere il rendiconto del Condominio per le mancanze di condomini "morosi" che per inefficienza del vecchio Amministratore non hanno versato le loro spese?

grazie Simone

Grande errore di questo candidato amministratore, convocare l'assemblea con all'ODG " Revoca mandato vecchio Amministratore. e nomina Nuovo Amministrazione"

 

NON può farlo lui, l'assemblea viene convocata dall'amministratore in carica (ovvero quello da revocare) oppure dai condomini a norma dell'art. 66 Dacc

 

Per cui lascerei perdere questo amministratore in quanto non a conoscenza delle elementari nozioni condominiali.

Buongiorno a tutti,

Nel nostro Condominio un gruppo di condomini ha sollevato il vecchio Amministratore dall'incarico ed incaricato un nuovo Amministratore.

Il nuovo Amministratore ha convocato l'Assemblea di Condominio con oggetto:

- Revoca mandato vecchio Amministratore. e nomina Nuovo Amministrazione;

- Richiesta fondo spese per ordinaria amministrazione.

 

Mi chiedo, e chiedo al forum, se il presunto nuovo Amministratore può già chiedere al Condominio "fondi" senza aver fatto il passaggio di consegne e quindi:

- senza rendicontazione del bilancio consuntivo;

- senza conoscere la situazione della cassa;

Sulla base di quale criterio il "presunto" nuovo Amministratore senza conoscere se in cassa ci sono o meno "soldi" dovrebbero privilegiare talune spese invece che altre?

... e poi perché io condomino "virtuoso" dovrei versare fondi "alla cieca" senza conoscere il rendiconto del Condominio per le mancanze di condomini "morosi" che per inefficienza del vecchio Amministratore non hanno versato le loro spese?

grazie Simone

come è stato sollevato il vecchio amministratore e come è stato dato l'incarico al nuovo ?

tutto ciò deve essere deliberato in assemblea ...

...

Credo che "il gruppo di condomini", vagliato qualche preventivo, abbia incaricato il "presunto" nuovo Amministratore a convocare l'Assemblea straordinaria, peraltro io non ho ricevuto nessuna delibera in tal senso.

Ma... chiedo al Forum di rispondermi circa il vero tema che è quello del rendiconto.

Può chiedere soldi il candidato nuovo Amministratore senza prima aver rendicontato sulla situazione economica del Condominio?

...

Credo che "il gruppo di condomini", vagliato qualche preventivo, abbia incaricato il "presunto" nuovo Amministratore a convocare l'Assemblea straordinaria, peraltro io non ho ricevuto nessuna delibera in tal senso.

Ma... chiedo al Forum di rispondermi circa il vero tema che è quello del rendiconto.

Può chiedere soldi il candidato nuovo Amministratore senza prima aver rendicontato sulla situazione economica del Condominio?

Il candidato, non può neppure convocare l'assemblea, figuriamoci a chiedere dei soldi.

Una volta nominato potrà presentare un preventivo da far approvare dai condomini in assemblea e da quel momento, se approvato potrà richiedere i pagamenti.

...

Credo che "il gruppo di condomini", vagliato qualche preventivo, abbia incaricato il "presunto" nuovo Amministratore a convocare l'Assemblea straordinaria, peraltro io non ho ricevuto nessuna delibera in tal senso.

Ma... chiedo al Forum di rispondermi circa il vero tema che è quello del rendiconto.

Può chiedere soldi il candidato nuovo Amministratore senza prima aver rendicontato sulla situazione economica del Condominio?

ma infatti ...

è come dice tullio ...

in sostanza: chi è costui ?

 

non ha il mandato assembleare a rappresentare nessuno ...

...

Credo che "il gruppo di condomini", vagliato qualche preventivo, abbia incaricato il "presunto" nuovo Amministratore a convocare l'Assemblea straordinaria, peraltro io non ho ricevuto nessuna delibera in tal senso.

Ma... chiedo al Forum di rispondermi circa il vero tema che è quello del rendiconto.

Può chiedere soldi il candidato nuovo Amministratore senza prima aver rendicontato sulla situazione economica del Condominio?

Non ha i titoli essendo un perfetto estraneo .

... e allora in caso di Assemblea e delibera di incarico a maggioranze di norma come devo comportarmi per bloccare preventivamente o invalidare successivamente le eventuali delibere?

... e allora in caso di Assemblea e delibera di incarico a maggioranze di norma come devo comportarmi per bloccare preventivamente o invalidare successivamente le eventuali delibere?

dato che non è un'assemblea di condominio regolarmente convocata, basta non tenere conto di ciò che verrà detto di fare.

hanno fatto una chiacchierata tra amici riuniti da qualche parte anzichè al bar ...

 

se volete veramente cambiare, usate l'art. 66 per costringere l'amministratore in carica a indire un'assemblea con l'odg che volete discutere.

×