Nuova nomina amministratore

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Primi messaggi
    103
    Reputazione
    20

Nuova nomina amministratore

buon giorno , con un assemblea a gennaio e' stato nominato un nuovo amministratore, so che ad oggi, ancora non ha comunicato
    la variazione all agenzia delle entrate x il codice fiscale condominiale ,e non e' andato in banca con il vecchi amministratore x cambiare la
    firma , dice che sta aspettando che l amministratore uscente gli dia le consegne, ma non sono due cose diverse ? secondo me dal giorno
    dopo l assemblea doveva fare queste variazioni o sbaglio ? avete qualche articolo che lo confermi , e poi adesso secondo voi chi deve inviare
    le ceretificazioni x i lavori il vecchio o il nuovo ''??? MAH mi potete far sapere
    grazie

Non è collegato
    { 673 mi piace }
    Utente gold - L'avatar di Maila67
    Reputazione
    53
    Fino a che non avviene il passaggio di consegne il nuovo amministratore non può amministrare; quello che mi chiedo è perché essendo a febbraio non si è ancora provveduto: il nuovo amministratore dovrebbe contattare il precedente e sollecitare tale consegna stabilendo una data precisa affinché ciò avvenga

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 593 mi piace }
    Farronato Amministrazioni Geometra L'avatar di camillo50
    Reputazione
    95
    ciao

probabilmente il nuovo amministratore vuole prima avere il passaggio delle consegne. Con il verbale dell'assemblea potrebbe eventualmente passare in banca per far variare il c\c corrente.

Può anche darsi che la nomina sia stata zoppicante, per cui attende che si sani la delibera annullabile.
    Le certificazioni riguardano l'anno 2016, quindi salvo accordi diversi, probabilmente le farà l'ex amministratore in quanto il nuovo ormai non ha quasi più il tempo materiale.

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Primi messaggi
    103
    Reputazione
    20
    fino ad ora ha aspettato lui dice il mese, e' stato nominato con 640 mm , a gennaio , non era piu giusto intanto cambiare il nominativo e il nome sul conto , il vecchio amministratore ha continuato ad incassare rate e pagare fornitori cosa che secondo me non poteva fare , io sapevo che lui sul conto non poteva operare una volta fatto il nuovo o sbaglio , le consegne poi le prendeva era suo interesse farsele dare od e' errato ?

Non è collegato
    { 593 mi piace }
    Farronato Amministrazioni Geometra L'avatar di camillo50
    Reputazione
    95
    ciao

che voi continuiate a versare nel conto intestato al condominio, è normale, così come che il conto paghi gli addebiti in conto delle bollette, ma se il vecchio farà operazioni non autorizzate, lo accerterà il nuovo. Il passaggio di consegne è un po' un trauma per qualche amministratore, ma un tempo di 8/10 giorni è la prassi normale.

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Primi messaggi
    103
    Reputazione
    20
    grazieeeee della risposta a tutti

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Frequentatore Docente
    Reputazione
    6
    Ciò che è certo è che l'amministratore revocato resta in carica per legge sino al passaggio di consegne ma NON HA DIRITTO A COMPENSO per tale periodo, ove inoltre può svolgere solo un limitato set di attività http://mobile.ilsole24ore.com/solemo...?uuid=ABBGnOLD

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Ciao a tutti! Abito in un condominio di più di 15 unità. Il 55% degli appartamenti appartiene ancora alla ditta costruttrice ora fallita. Al momento...
  2. ciao a tutti, l'amministratore di un condominio ha comunicato telefonicamente di volersi dimettere e cercarsi un altro amministratore. Ora, la...
  3. Vecchio amministratore dimissionario, Domanda: si può nominare il nuovo amministratore senza i bilanci approvati degli ultimi tre anni ? Grazie...
  4. Buongiorno e grazie in anticipo a chi mi risponderà... ho la possibilità di ricevere l'incarico di amministratore di alcuni Condomini che finora...