Like Tree3Ringraziamenti
  • 1 Post By JOSEFAT
  • 1 Post By JOSEFAT
  • 1 Post By peppe64

Nomina Terzo Responsabile

Non è collegato
    { 5 mi piace }
    Frequentatore Amministratore di condominio
    Reputazione
    10

Nomina Terzo Responsabile

Buonasera,
    vorrei sapere se il terzo responsabile deve essere nominato dai condòmini e in caso affermativo con quale maggioranza.

Attualmente sono stata nominata io, ma non ho nessuna preparazione tecnico-professionale e il dubbio è se posso affidare l'incarico anche se i condòmini non fossero d'accordo.

Vi ringrazio.

Non è collegato
    { 1085 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    Reputazione
    97
    considera che se non viene nominato un terzo responsabile dell'impianto termico, sei tu in qualità di amministratore ad essere responsabile dell'impianto. Per la nomina ritengo sia sufficiente la maggioranza semplice, in genere il terzo responsabile lo fa il manutentore dell'impianto
    amm.ireneperugini likes this.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 5 mi piace }
    Frequentatore Amministratore di condominio
    Reputazione
    10
    In caso non venisse raggiunta la maggioranza semplice, posso chiedere un compenso per tale servizio?

Non è collegato
    { 1085 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    Reputazione
    97
    Citazione Originariamente Scritto da amm.ireneperugini Visualizza Messaggio
    In caso non venisse raggiunta la maggioranza semplice, posso chiedere un compenso per tale servizio?
    tu in qualità di amministratore sei comunque responsabile degli impianti condominiali, non puoi per questo richiedere un compenso in più.

Non è collegato
    { 1781 mi piace }
    Utente d'eccellenza++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    Si , se previsto nell'analitica del compenso .

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. La ditta installatrice e manutentrice dell'impianto può essere anche il terzo responsabile? Se no chi lo può fare? Grazie.
  2. Buongiorno a tutti, nel mio condominio stiamo vivendo una situaizone a dir poco assurda. Riassumo i fatti: - 5 anni fa sostituzione caldaia con una...
  3. ciao a tutti, secondo il decreto n° 74/2013 Ora mi domando. Non c'è stato nessun affidamento a Terzo Responsabile da parte dell'assemblea ma...
  4. http://www.casa24.ilsole24ore.com/art/condominio/2013-11-25/terzo-responsabile-stop-societa-181719.php?uuid=AbLKEy4I Questa proprio non l'ho...