Vai al contenuto
amministratorerossia

Nomina nuovo amministratore - che consigli potete darmi?

Buona sera, vorrei sapere, per cortesia, se e' vietato partecipare a una riunione di un condominio come delegato in cui si deve decidere la nomina del nuovo amministratore avendo presentato io stesso un preventivo. Io avrei deciso di partecipare all'assemblea per far notare gli innumerevoli errori nel bilancio appena presentato dal dimissionario amministratore ,ma di non partecipare alla votazione per la nomina dell'amministratore.Che consigli potete darmi?

grazie

A.Rossi

Al tuo posto mi asterrei per una questione di discrezione.. quanto meno per lasciare ai condomini la possibilità di esprimersi liberamente e senza condizionamenti.

Buona sera, vorrei sapere, per cortesia, se e' vietato partecipare a una riunione di un condominio come delegato in cui si deve decidere la nomina del nuovo amministratore avendo presentato io stesso un preventivo. Io avrei deciso di partecipare all'assemblea per far notare gli innumerevoli errori nel bilancio appena presentato dal dimissionario amministratore ,ma di non partecipare alla votazione per la nomina dell'amministratore.Che consigli potete darmi?

grazie

A.Rossi

Hai presentato un preventivo ma sai già che sarai nominato ed hai già dalla tua i 500 millesimi?

Se la risposta è si, non andare in assemblea e suggerisci ai condòmini di non approvare il bilancio che poi al passaggio dei consegne te la discuterai tu con il precedente amministratore.

 

Se invece sei uno dei tanti a presentare il preventivo, mi sembra di cattivo gusto andare in assemblea per decantare le proprie qualità e buttare fango su un amministratore che è già dimissionario.

Se ogni candidato amministratore si presentasse con delega per mettere in mostra i propri pregi, ci sarebbe subito l'altro candidato pronto ad evidenziare eventuali carenze.

Io avrei deciso di partecipare all'assemblea per far notare gli innumerevoli errori nel bilancio appena presentato dal dimissionario amministratore ,ma di non partecipare alla votazione per la nomina dell'amministratore.Che consigli potete darmi?

grazie

A.Rossi

Il consiglio?

Ricordarsi che esiste una deontologia anche nella categoria degli amministratori e la tua intenzione non è in linea con un comportamento rispettoso della professione.

sONO D'ACCORDO A NON PRESENTARMI, IL DUBBIO NASCE QUANDO IL VECCHIO AMMINISTRATORE MI FARA CONSEGNE COME DEVO COMPORTARMI SAPENDO CHE HA FATTO DEI FALSI? CHE IL BILANCIO E' FATTO MALE?

sONO D'ACCORDO A NON PRESENTARMI, IL DUBBIO NASCE QUANDO IL VECCHIO AMMINISTRATORE MI FARA CONSEGNE COME DEVO COMPORTARMI SAPENDO CHE HA FATTO DEI FALSI? CHE IL BILANCIO E' FATTO MALE?
Se il bilancio è fatto male e non è stato approvato, avrai la possibilità di rivederlo e presentarlo di nuovo, se è approvato, lascia perdere.

 

p.s. per cortesia non scrivere in stampatello maiuscolo, in un forum vale gridare 🙂

sONO D'ACCORDO A NON PRESENTARMI, IL DUBBIO NASCE QUANDO IL VECCHIO AMMINISTRATORE MI FARA CONSEGNE COME DEVO COMPORTARMI SAPENDO CHE HA FATTO DEI FALSI? CHE IL BILANCIO E' FATTO MALE?

Dopo la deontologia arriva l' esperienza che si può acquisire solo sul campo piano piano ed il "poi "del passaggio consegne ne rappresenta uno dei punti nevralgici, perchè si acquisisce la documentazione ma poi si deve avere la capacità e preparazione di ricostruire e DIMOSTRARE quelli che tu chiami "falsi di bilancio" davanti ad un 'assemblea.

E' questo il luogo dove dovrai saperti comportare.

Il passaggio consegne, invece si risolve in una semplice acquisizione, non è momento di contestazione, non ne hai titolo nè strumenti,

×