Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Like Tree2Ringraziamenti

Nomina amministratore

Non è collegato
    { 3439 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Tullio Ts Visualizza Messaggio
    Infatti, io sono totalmente contrario nel suggerimento/ipotesi di Leonardo, ovvero nel Forum certe cose non si dovrebbero neppure ipotizzare in quanto contrarie alle norme regolamentari in quanto tra costruttore e primo acquirente si instaurerebbe una società, chiamiamola "di comodo" per non andare oltre.
    Il mio suggerimento non era dato ai costruttori (che ormai usano la pratica da illo tempore e non hanno certo bisogno che gli dica io come fare).
    Il mio suggerimento era dato al condòmino che decidesse di iniziare azione legale proprio per metterlo in guardia da sotterfugi che potrebbero complicare tutto.
    A Luigimottini, se diventato condòmino dopo il primo rogito ed a nomina di amministratore già avvenuto, consiglio di chiedere all'amministratore copia del registro verbali di assemblea, in modo da avere un quadro più completo della situazione.

Non è collegato
    { 4587 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Leonardo53 Visualizza Messaggio
    Il mio suggerimento non era dato ai costruttori (che ormai usano la pratica da illo tempore e non hanno certo bisogno che gli dica io come fare).
    Il mio suggerimento era dato al condòmino che decidesse di iniziare azione legale proprio per metterlo in guardia da sotterfugi che potrebbero complicare tutto.
    A Luigimottini, se diventato condòmino dopo il primo rogito ed a nomina di amministratore già avvenuto, consiglio di chiedere all'amministratore copia del registro verbali di assemblea, in modo da avere un quadro più completo della situazione.
    Luigimottini chiede semplicemente (copio ed incollo dal 1° post);

- E' lecita la nomina dell'amministratore fatta da chi ha costruito palazzina?

L'unica risposta che si possa fornire è NO, visto che non aggiunge ne rogiti ne assemblee, ma la sua domanda era secca, per cui solo una risposta secca si può dare, ed è NO

p.s. chiedo scusa a Luigimottini per la mia prima risposta che non doveva essere così particolareggiata, ma poteva e doveva essere semplicemente NO.
    Ultima modifica di Tullio Ts; 27-12-2017 alle 20:13

Non è collegato
    { 3439 mi piace }
    Reputazione
    100
    Luigimottini chiede semplicemente (copio ed incollo dal 1° post);

- E' lecita la nomina dell'amministratore fatta da chi ha costruito palazzina?

L'unica risposta che si possa fornire è NO, visto che non aggiunge ne rogiti ne assemblee, ma la sua domanda era secca, per cui solo una risposta secca si può dare, ed è NO
    Il primo a divagare sei stato tu nel primo post, aggiungendo
    "...ma se nessuno obbietta..."

Io ho solo aggiunto che se qualcuno obbietta ci potrebbero essere altri risvolti.

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Nuovo utente Agente
    Reputazione
    0
    Grazie a tutti.... Mi avete dato finora degli ottimi spunti di riflessione su quanto ho chiesto.
    Leonardo53 likes this.

Non è collegato
    { 4587 mi piace }
    Reputazione
    100
    Il primo a divagare sei stato tu nel primo post, aggiungendo
    Infatti se non l'ha letto ho anche chiesto scusa a Luigimottini --> post #19 per la mia risposta così particolareggiata, quando era sufficiente un semplice NO, però anticipando una sua ulteriore domanda ho allegato il link dove era ben spiegato il perchè della eventuale "nessuna obiezione"
    Ultima modifica di Tullio Ts; 27-12-2017 alle 20:33

Non è collegato
    { 3439 mi piace }
    Reputazione
    100
    Infatti se non l'ha letto ho anche chiesto scusa a Luigimottini --> post #19 per la mia risposta così particolareggiata.
    Ma successivamente al primo post Luigi ha fatto tante altre domande (tra cui la solidarietà di spese di esercizio antecedenti al rogito con il venditore).

Come vedi, Luigi ha già ringraziato TUTTI (compreso me e te) per le nostre risposte particolareggiate e per aver noi dato spunti di riflessione a chi non è addentro alle questioni condominiali e certe domande non le fa perchè forse non sa nemmeno cosa domandare.
    Secondo me non devi chiedere scusa a Luigi.
    Io gli ho messo un "mi piace" perchè ho apprezzato i suoi ringraziamenti.

P.S. Le tue scuse le ho lette dopo aver scritto perchè le hai aggiunto dopo e non erano presenti mentre io scrivevo.

Non è collegato
    { 4587 mi piace }
    Reputazione
    100
    P.S. Le tue scuse le ho lette dopo aver scritto perchè le hai aggiunto dopo e non erano presenti mentre io scrivevo.
    Ti assicuro che d'ora in poi le mie risposte saranno concise alla domanda posta, così non potrai più criticarmi.

E se chi chiede ulteriori informazioni le posterò dopo in un successivo messaggio.

Non è collegato
    { 3439 mi piace }
    Reputazione
    100
    Ti assicuro che d'ora in poi le mie risposte saranno concise alla domanda posta, così non potrai più criticarmi.

E se chi chiede ulteriori informazioni le posterò dopo in un successivo messaggio.
    Ti assicuro che non era nelle mie intenzioni nemmeno la più pallida idea di pensare didoverti criticare.
    Per quanto riguara le mie risposte, invece, io continuerò a darle come mi sentirò di fare e come ho sempre fatto, continuando ad usare anche la mia sfera di cristallo alla bisogna, per eventuali ipotesi da esternare.

Non è collegato
    { 4587 mi piace }
    Reputazione
    100
    Per quanto riguara le mie risposte, invece, io continuerò a darle come mi sentirò di fare e come ho sempre fatto, continuando ad usare anche la mia sfera di cristallo alla bisogna, per eventuali ipotesi da esternare.
    Bravo così andrai Off-Topic, perchè risponderai a cose non chieste (come ho fatto io in questo Topic ipotizzando senza sfera di cristallo) e tu hai eccepito scrivendo;

- Il primo a divagare sei stato tu nel primo post, aggiungendo

Come dire tu puoi fare come ti pare esternando ipotesi (con o senza sfera) mentre se lo fanno gli altri hai da eccepire, complimenti Leonardo.

Comunque ritornando sulla prima risposta da dare in questo caso era "No non può essere nominato dal costruttore, perchè è previsto dall'art 1129 cc che l'amministratore venga nominato dall'assemblea o dal Giudice su ricorso"

Mi rammarico di non averlo fatto subito.
    Ultima modifica di Tullio Ts; 27-12-2017 alle 21:05

Non è collegato
    { 3439 mi piace }
    Reputazione
    100
    ... Come dire tu puoi fare come ti pare esternando ipotesi (con o senza sfera) mentre se lo fanno gli altri hai da eccepire, complimenti Leonardo.
    Francamente io non mi faccio tutti questi problemi e rispondo come mi viene al momento.
    Quello che tu definisci "eccepire" per me è solo un sano scambio di opinioni, che non necessariamente è sempre convergente.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Dello stesso argomento

1. Nel mio condominio c'è un solo condomino che possiede 505 millesimi dell'intera proprietà.Il resto dei condomini (sette) hanno 495 millesimi.In caso...
  2. In un condominio l'amministratore inoltra l'avviso di convocazione per l'assemblea ordinaria. All'ordine del giorno, manca la voce revoca / nomina...
  3. l'amministratore ha convocato l'assemblea ordinaria, nella stessa è stato approvato il bilancio consuntivo e preventivo all'unanimità. in questa...
  4. Buongiorno, vivo in un condominio in cui non vi è mai stato un amministratore, non vi sono tabelle millesimali ne regolamento. Ora vorremmo...