Like Tree1Ringraziamenti
  • 1 Post By bilbetto

ModalitÓ passaggio consegne.

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi -
    LocalitÓ
    Milano
    Reputazione
    26

ModalitÓ passaggio consegne.

Revocato dall'assemblea e contattato dal nuovo subentrato per concordare un incontro per il passaggio consegne, l'amministratore uscente prepara un bel pacco con parte della documentazione del condominio e lo invia con corriere all'indirizzo del nuovo. All'interno un elenco in cui si indica quanto consegnato e di cui una buona parte per˛ manca. Nessuna situazione contabile, nessuno stato patrimoniale nulla di nulla. Che fare?

Non Ŕ collegato
    { 1304 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    LocalitÓ
    civitavecchia
    Reputazione
    100
    Il nuovo amministratore dovrÓ richiedere urgentemente tutti i documenti mancanti, mi sembra ovvio.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso ╗
    Non Ŕ collegato
    { 54 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio L'avatar di Luisdopen
    LocalitÓ
    Roma
    Reputazione
    14
    Citazione Originariamente Scritto da Falco5 Visualizza Messaggio
    Revocato dall'assemblea e contattato dal nuovo subentrato per concordare un incontro per il passaggio consegne, l'amministratore uscente prepara un bel pacco con parte della documentazione del condominio e lo invia con corriere all'indirizzo del nuovo. All'interno un elenco in cui si indica quanto consegnato e di cui una buona parte per˛ manca. Nessuna situazione contabile, nessuno stato patrimoniale nulla di nulla. Che fare?
    Personalmente rimanderei il pacco al vecchio amministratore, comunicandogli che mancano alcuni documenti e che rimani in attesa di una data per il passaggio di consegne presso il suo ufficio

Non Ŕ collegato
    { 890 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di bilbetto
    LocalitÓ
    Roma
    Reputazione
    46
    Non rimanderei indietro nulla, ma velocemente (molto velocemente) invierei una raccomandata al mittente significando la mancanza riscontrata e specificando che un verbale di consegna per essere giuridicamente probatorio deve riportare contestualmente l’elenco dei documenti consegnati, la data di consegna, la firma del ricevente e la firma dell’amministratore uscente. Contestualmente solleciterei un appuntamento presso il suo studio per la consegna dei documenti rimanenti.
    brico likes this.

Non Ŕ collegato
    { 189 mi piace }
    Utente gold
    LocalitÓ
    Roma
    Reputazione
    52
    non solo un verbale di consegna,ma un bilancio aggiornato al giorno del passaggio di consegne da portare in assemblea se non per l'approvazione almeno per la presa visione da parte del condominio.

Non Ŕ collegato
    { 627 mi piace }
    Farronato Amministrazioni Geometra L'avatar di camillo50
    LocalitÓ
    Romano d'Ezzelino (Vi)
    Reputazione
    97
    ciao

diversamente opererei cosý.

Ritiro il pacco e esamino il contenuto per verificare cosa contiene, e quindi comincio ad avere in mano qualcosa.
    In base alla documentazione presente vedo cosa posso fare ma soprattutto se manca qualcosa.
    Quindi faccio l'elenco di quanto rinvenuto, indicando in modo dettagliato il tutto.
    A questo punto invio una raccomandata (meglio una pec) all'amministratore precedente inserendo tale elenco e quindi elenco i documenti mancanti ( a mio giudizio) e intimo una risposta nell'arco di 10 gg.
    Se mi viene inviato il tutto, sono ok, altrimenti mi attivo con la richiesta formale (un 700) per ottenere la consegna obbligatoria di quanto richiesto.

Il fatto che non abbia predisposto una situazione contabile Ŕ abbastanza usuale, ma Ŕ peggio per lui in quanto tu ricostruirai la situazione solo sulla base dei cartacei consegnati, recuperando anche lo storico bancario del conto condominiale ad adiuvandum.

A questo punto sei quasi a cavallo e convochi una assemblea dove relazioni i condomini della situazione ai fini di sapere le loro decisioni in materia.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. nominato un nuovo amministratore, il passaggio di consegne entro quanto deve avvenire? supponendo che la nomina sia il 19 ottobre 2015 il passaggio...
  2. buongiorno, vorrei sapere se esiste un tempo massimo in cui deve avvenire il passaggio di consegne tra vecchio e nuovo amministratore , posto che...
  3. Nell'ultima assemblea ordinaria fatta i primi di giugno, l'amministratore non Ŕ stato riconfermato dai sigg. cond˛mini, sostituendolo con u'altro. A...
  4. Un condominio di persone mie conoscenti mi propone, in questi giorni, di occuparmi della amministrazione del loro stabile. Se l'assemblea dovesse...