Mio numero civico non incluso nella polizza condominiale, sono coperto?

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Imprenditore
    Reputazione
    0

Mio numero civico non incluso nella polizza condominiale, sono coperto?

Buongiorno,
    l'amministratore ha stipulato una polizza globale fabbricati omettendo d'indicare sul contratto il numero civico del mio negozio, diverso da quello del condominio del quale faccio parte.
    Nel caso si verificasse un sinistro per mia colpa al civico non indicato in polizza, l'assicurazione potrebbe eccepire che il fabbricato coperto è solo quello con il numero civico contrattualmente indicato?

Grazie!

Non è collegato
    { 1222 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio L'avatar di bilbetto
    Reputazione
    61
    La polizza globale fabbricati è intestata al condominio, ritengo quindi che indicare il tuo numero civico non sia indispensabile, perchè la tua unità immobiliare fa parte comunque del condominio. Dal momento che il calcolo della premio viene fatto considerando il valore di ricostruzione a nuovo del fabbricato, calcolato sull’intera cubatura, non puoi che esserne incluso. In ogni caso puoi segnalare la cosa all’amministratore e richiedere, se necessario, una integrazione contrattuale.

Non è collegato
    { 1673 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    100
    Se il negozio fa parte del condominio, specificare i numeri civici dei locali al piano terreno é superfluo.
    Staff
    Palermo

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Imprenditore
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni Inga Visualizza Messaggio
    Se il negozio fa parte del condominio, specificare i numeri civici dei locali al piano terreno é superfluo.
    Grazie della risposta, chiarissimo!

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buonasera a tutti, oggi ho chiesto copia della polizza del COndominio al mio amministratore, vorrei fare una polizza privata e il mio assicuratore...
  2. Buongiorno, in assemblea condominiale è emerso che un condomino vorrebbe far cambiare il numero civico perchè quello presente non è di suo...
  3. Mi è stata affidata l'amministrazione condominiale di un immobile costruito nel 2006 che ha l'ingresso pedonale con regolare nr. civico mentre...
  4. Ciao, sono nuova del forum, avrei bisogno di un consiglio su come muovermi per una questione di condomino. Ho acquistato un locale commerciale che...