Vai al contenuto
dtera

Mandato-precise disposizioni/codice civile-onorario - bilancio consuntivo/ assemblea ordinaria fine esercizio

Buongiorno-Perfezionando il mandato si perfeziona tra le Parti un preciso accordo professionale, con precise disposizioni - articoli di codice civile ed oneri reciproci - con onorario conseguente.

Se l'amministrazione non ottemperasse alle disposizioni ed alle precise delibere -Il tutto constatato e formalizzato in assemblea ordinaria - il condomino

ovviamente contesta in generale l'operato e conseguentemente , per quanto possibile chiede di provvedere alla sistemazione/restituzione costi non competenti al condominio e per quanto non fosse

possibile ( delibera non eseguita) come danno potrebbe contestare parte dell'onorario?

Grazie

ciao

 

come per qualsiasi prestatore d'opera o professionista, è possibile contestate il compenso, ma quest non vuol dire che si abbia diritto alla riduzione dello stesso, salvo accordo tra le parti. Avete la possibilità al memento della discussione del bilancio di contestare gli inadempimenti ed eventualmente decidere, poi starà alla controparte accettare o meno, e li eventualmente si ricorre all'azione legale.

Grazie--E' sempre sgradevole constatare cose fatte da chi riceve un buon onorario per fare il normale e logico interesse del condominio tutto. Non meno sgradevole certi comportamenti di condomini.

Suppongo che la contestazione-formalizzata in assemblea con specifica nota dell'interessato- possa essere portata avanti con azioni legali anche dal singolo condomino.

ciao

 

certo, a nessuno è preclusa la possibilità agire anche individualmente.

×