Vai al contenuto
jlorenzo

Mancanza dei millesimi per nomina e/o conferma

salve a tutti

 

oggi mi è successa una cosa che mi ha un po rovinato la giornata

 

c'è stata l'assemblea con cui dovevo essere nominato amministratore ma sfortunatamente sono venuti a mancare i millesimi necessari (51%). ora cosa succede? devo aspettare un anno? l'amm in carica deve riconvocare una nuova assemblea o è tacitamente rinnovato (visto che sono quasi dieci anni che è in carica devo controllare dai verbali vecchi se è l'anno in cui doveva ufficialmente consegnare una nuova offerta o è il secondo anno dalla presentazione). comunque quali obblighi ha?

salve a tutti

 

oggi mi è successa una cosa che mi ha un po rovinato la giornata

 

c'è stata l'assemblea con cui dovevo essere nominato amministratore ma sfortunatamente sono venuti a mancare i millesimi necessari (51%). ora cosa succede? devo aspettare un anno? l'amm in carica deve riconvocare una nuova assemblea o è tacitamente rinnovato (visto che sono quasi dieci anni che è in carica devo controllare dai verbali vecchi se è l'anno in cui doveva ufficialmente consegnare una nuova offerta o è il secondo anno dalla presentazione). comunque quali obblighi ha?

Se tu non hai ricevuto la maggioranza delle teste favorevoli e almeno i 500 mlm necessari alla nomina, potrebbe essere che l'amministratore in carica abbia ottenuto la maggioranza necessaria per la riconferma, oppure non l'abbia ottenuta, comunque lui rimane in carica quantomeno in proroga anche se ha ricevuto meno voti e meno mlm di te.

Se desideri riproporre la tua candidatura in tempi brevi, i condomini (almeno 2 rappresentanti almeno 1/6 del valore dell'edificio) devono richiedere un'assemblea straordinaria all'amministratore in carica e con l'argomento "nomina nuovo amministratore", oppure attendere che ci sia l'assemblea annuale con l'argomento "nomina" all'OdG.

salve a tutti

 

oggi mi è successa una cosa che mi ha un po rovinato la giornata

 

c'è stata l'assemblea con cui dovevo essere nominato amministratore ma sfortunatamente sono venuti a mancare i millesimi necessari (51%). ora cosa succede? devo aspettare un anno? l'amm in carica deve riconvocare una nuova assemblea o è tacitamente rinnovato (visto che sono quasi dieci anni che è in carica devo controllare dai verbali vecchi se è l'anno in cui doveva ufficialmente consegnare una nuova offerta o è il secondo anno dalla presentazione). comunque quali obblighi ha?

Succede che lasci perdere visto che detto condominio non ti vuole come amministratore .

Succede che lasci perdere visto che detto condominio non ti vuole come amministratore .

grazie mille dell'incoraggiamento. 😉

×