Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Like Tree3Ringraziamenti

Lettera di un legale tramite amministratore a mio carico?

Non è collegato
    { 3421 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Thorwald Visualizza Messaggio
    ... la mera detenzione di animali in condominio (a meno che non si verifichino altri pregiudizi ai condomini) non può essere vietata dal regolamento di condominio.
    Bisognerebbe appurare nel dettaglio anche se il divieto di detenere cani in appartamento sia inserito in una clausola contrattuale, perchè in caso di convenzione, non è del tutto scontato che questa sia dichiarata NULLA, perchè qualche Giudice potrebbe pensarla diversamente dal Giudice del Tribunale di Cagliari

E' online
    { 63 mi piace }
    Frequentatore Avvocato
    Reputazione
    11
    Esattamente, l'unica cosa certa (forse) è che tale divieto sia nullo se contenuto in un regolamento di tipo assembleare, mentre se il regolamento è contrattuale la clausola è comunque nulla secondo il tribunale di cagliari, ma non lo è per il Tribunale di napoli (dipende quindi se trovi un giudice animalista oppure no).

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Grazie a tutti.....la prossima settimana consultero un legale. Il problema è che i cani non erano di mia proprietà ma di una mia amica che era via.....praticamente mi è settato proibito di tenere cani altrui! Ma ribadisco il problemanon sono i cani....è un dispetto e mi hanno attaccato sulla prima cosa che anno trovato.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Dello stesso argomento

1. Se si è impossibilitati a partecipare all'assemblea di condominio e per varie ragioni non si ritiene conveniente delegare altro condomino, è lecito...
  2. Buon giorno, vi chiedo di delucidarmi su un aspetto di spese. Un condomino scrive tramite legale all'amministratore per alcune richieste....
  3. Buonasera avrei bisogno di una risposta quasi urgente (visto l'imminente nuova assemblea straordinaria) Premessa: Assemblea condominiale seconda...
  4. salve, a fine anno è terminato il contratto annuale della nostra amministratrice, siccome tutto il condominio non ha intenzione di restare con lei,...