Vai al contenuto
arturo vespa

Inosservanza normativa da parte dell'amministratore

se l'amministratore cita all' O.d.G. un argomento astratto, può ritenersi nulla ogni conseguenza?

mi spiego meglio: al quarto punto dell'o.d.g. della convocazione straordinaria , appare

"ASFALTATURA DEL MARCIAPIEDE".Il condominio in oggetto, NON possiede quel marciapiede,

in quanto di proprietà altrui !

Quando si discute quel quarto punto, viene illustrato che si intendeva sostituire dei chiusini

con rirpistino dell'asfalto leso.

i chiusini potevano entrare in discussione solo nella voce "VARIE" , con rinvio di ogni delibera

al riguardo alla prossima assemblea citandolo all'o.d.g.!.

GIUSTO?!?!?!

Il lavoro è già stato eseguito.

l'asseblea era del 3/6/2015

sarei veramente grato di un riscontro

grazie! . . .a presto

La delibera è nulla in quanto non è di competenza dell'assemblea deliberare spese in proprietà diverse da quelle comuni nel condominio.

Ed essendo nulla non si potrà neppure ratificare e quindi non si paga.

La delibera è nulla in quanto non è di competenza dell'assemblea deliberare spese in proprietà diverse da quelle comuni nel condominio.

Ed essendo nulla non si potrà neppure ratificare e quindi non si paga.

Mi è parso di capire che tra le varie sono state cambiate le carte in tavola ed è stata deliberata la spesa di manutenzione dei chiusini "condominiali" insistenti su marciapiede pubblico per cui a causa della riparazione/sostituzione chiusini condominiali è stato necessario ripristinare il pezzo di asfalto rotto ed adiacente ai chiusini (danni procurati a terzi a causa della manutenzione condominiale).

 

Se di questo si tratta, a mio avviso la delibera è soltanto annullabile e se sono scaduti i 30 giorni relativi all'annullabilità non c'è più niente da fare.

Mi è parso di capire che tra le varie sono state cambiate le carte in tavola ed è stata deliberata la spesa di manutenzione dei chiusini "condominiali" insistenti su marciapiede pubblico per cui a causa della riparazione/sostituzione chiusini condominiali è stato necessario ripristinare il pezzo di asfalto rotto ed adiacente ai chiusini (danni procurati a terzi a causa della manutenzione condominiale).

 

Se di questo si tratta, a mio avviso la delibera è soltanto annullabile e se sono scaduti i 30 giorni relativi all'annullabilità non c'è più niente da fare.

Non lo so, ma questi chiusini si trovano sul marciapiede di altri (non viene detto se è comunale), e sono condominiali? Se fosse così si tratta di servitù, anche questo non viene detto.

L'unica cosa chiara e che il lavoro è stato deliberato ed effettuato su un marciapiede non di competenza del condominio, e per quanto spiegato, ho risposto.

×