Vai al contenuto
titty-13

Giardino in comune - il mio dubbio è questo posso impedire che sta gente si aggiri nel giardino e nel cortile?

buongiorno scusate il disturbo avrei un problema con il mio vicino di casa le spiego…abito in una bifamiliare in orizzontale e con il mio vicino abbiamo in comune il giardino e il cortile.purtroppo questo vicino porta in casa sua gente come dire non molto raccomandabile, o comunque gente poco affidabile.il mio dubbio è questo posso impedire che sta gente si aggiri nel giardino e nel cortile? ovviamente il mio vicino in casa puo portarsi chi vuole ma quelle aree essendo in comune ad entrambi e di proprietà al 50% è possibile fare qualcosa? non dico che non possono passare ma semplicemente non le vorrei vedere in giro.grazie mille

Credo che pretendere che degli ospiti del vicino non possano usare il giardino comune sia eccessivo, si può chiedere di non far chiasso insopportabile che non urlino, ecc ecc ma che non possano usare il giardino direi che non è possibile proibire, fatto salvo non vi mettete d'accordo in assemblea e deliberate in merito.

Visto che siete solo in due, prova a vedere se fosse possibile "delimitare" con qualsiasi manufatto, anche precario, almeno la parte comune, senza ricorrere a strumenti burocratici, ma solo per ottenere quel minimo di privacy a cui auspichi.

innanzi tuttto grazie per avermi risposto..si insomma vorrei un po di privacy niente di particolare inoltre questo qui porta delle gente..infatti ho messo la casa in vendita perche voglio andare via da li perche è diventato impossibile vivere....gli ospiti sono diventati i padroni di casa parcheggiano dove vogliono anche davanti i miei garage..parcheggiano davanti il cancello e cio mi impedisce di uscire quando mi pare da casa mia..usano il giardino come se fosse loro gridano urlano..insomma non sono neanche libera di stare nel mio giardino..per non parlare del cane....del loro cane....x quello volevo sapere se è possibile limitare che sta gente circoli anche nel mio giardino..grazie scusate lo sfogo

×