Gestione ordinaria e fondi accantonati

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Consulente
    Reputazione
    0

Gestione ordinaria e fondi accantonati

Buonasera, vorrei sapere se il fondo tfr dei dipendenti e fondo per manutenzioni straordinarie di un grande condominio è giusto ( od obbligatorio) versarli in un c/c diverso dalla gestione ordinaria. Grazie

Non è collegato
    { 3416 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da molletta Visualizza Messaggio
    Buonasera, vorrei sapere se il fondo tfr dei dipendenti e fondo per manutenzioni straordinarie di un grande condominio è giusto ( od obbligatorio) versarli in un c/c diverso dalla gestione ordinaria. Grazie
    E' obbligatoria solo la distinzione contabile.
    Il denaro può essere tenuto in un unico conto corrente.
    E' FACOLTA' dell'assemblea deliberare l'apertura di altri c/c specifici per i fondi ma non c'è niente di obbligatorio.Che sia giusto o ingiusto è solo una questione di opinioni,

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Consulente
    Reputazione
    0
    Grazie per la risposta. Questo vale anche se ci sono problemi di condomini morosi?

Non è collegato
    { 3416 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da molletta Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta. Questo vale anche se ci sono problemi di condomini morosi?
    L'assemblea è sovrana.
    L'assemblea decide di esentare l'amministratore dal fare azioni legali ai morosi oppure di procedere con decreto ingiuntivo.
    Nel caso l'assembla decida per l'azione legale, deve fornire all'amministratore le risorse (denaro) necessario per potersi rivolgere ad un avvocato di fiducia del condominio.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Se in sede di approvazione del bilancio preventivo viene prevista una spesa e questa non viene poi fatta e tantomeno accantonata nel bilancio...
  2. Ciao a tutti Vi' attinenza tra fondo cassa e destinazione dello stesso per quanto riguarda la distribuzione della spesa tra i condomini? Mi...
  3. Il nostro amministratore, nell'ultimo bilancio presentato, ha giustamente inserito nelle passività le somme relative a quattro fondi condominiali...
  4. Buongiorno, In assemblea sono stati accantonati dei fondi nell'eventualità in cui dovessero rendersi necessarie delle manutenzioni nel giardino,...