Like Tree1Ringraziamenti
  • 1 Post By peppe64

Ferie Amministratore di Condominio e Referente di Condominio

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato
    Reputazione
    0

Ferie Amministratore di Condominio e Referente di Condominio

L'Amministratore di Condominio che va in ferie come sostituto può nominare un condomino? Inoltre, può l'Amministratore designare un condomino come referente del Condominio l'autorizzazione di tutti gli altri condomini ?

Non è collegato
    { 1009 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    Reputazione
    93
    L'amministratore non può nominare nessuno, se va in ferie, per le urgenze, si dovrà organizzare con qualche suo collaboratore, o in alternativa con qualche condomino volenteroso,

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 136 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio L'avatar di Aristide Balducci
    Reputazione
    25
    Citazione Originariamente Scritto da Cicci Boom Visualizza Messaggio
    L'Amministratore di Condominio che va in ferie come sostituto può nominare un condomino? Inoltre, può l'Amministratore designare un condomino come referente del Condominio l'autorizzazione di tutti gli altri condomini ?
    Per quale motivo deve nominare un sostituto (a parte che non è una prassi legale seguita...)
    Può delegare un suo referente all'interno del condominio.... ma tutti i problemi che dovessero sorgere sarebbero a suo carico.
    E poi, in questo mondo in cui siamo tutti interconnessi a qualsiasi ora del giorno e della notte, che necessità c'è di delegare ??? Tanto, se si verificasse "qualcosa di serio" lui dovrebbe abbandonare le ferie e toranre, immantinente, ad occuparsi della bega condominiale...
    Per cui... quale necessità c'è di non poter procrastinare il tutto a quando lui ritorna dalle ferie ???

Non è collegato
    { 1706 mi piace }
    Utente d'eccellenza++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    229

Non è collegato
    { 39 mi piace }
    Frequentatore Amministratore di condominio L'avatar di Luisdopen
    Reputazione
    11
    Vorrei ricordate a tutti che l'amministratore non è un dipendente, ma un consulente del condominio; capisco che i condomini vorrebbero sempre trovarti in ufficio a qualsiasi ora, ma come qualcuno prima di me a già detto, ormai con la tecnologia si è sempre rintracciabili.

Non è collegato
    { 1706 mi piace }
    Utente d'eccellenza++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    229
    piu' che consulente ,mandatario .

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Amministratore di condominio
    Reputazione
    0
    Con le moderne tecnologie, se un professionista ha la fiducia del condominio, in teoria può amministrare anche da un altra città a patto di essere reperibile e fare sopralluoghi frequenti. Le vacanze non tologono o aggiungono niente a tutto ciò. Chiaro che se un amministratore, in vacanza o meno, è lontano dall'edificio amministrato è opportuno che un consigliere o un condomino faccia da referente in loco di modo che in caso di grossi improvvisi problemi possa presidiare mentre l'amministratore arriva, ma non è necessario: ciascun condomino deve sempre in ogni momento potersi rivolgere direttamente all'amministratore che è sempre l'unico responsabile degli obblighi che gli derivano dall'incarico.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. DOMANDA: Alla persona referente/rappresentante che opera a titolo gratuito con mansioni analoghe a quelle dell'amministratore (convocazioni,...
  2. buona sera, sono l'amministratore di un condominio, il portiere mi chiede di andare in ferie nel periodo di agosto ed a cavallo del ferragosto per...
  3. Buona giorno, è vero che da contratto il portiere di condominio deve richiedere le ferie per iscritto con almeno 3 msi di anticipo? Grazie
  4. Salve, come consente la nuova legge sul condominio abbiamo fatto una assemblea nella quale abbiamo preso atto delle mie dimissioni da amministratore...