Vai al contenuto
AmmBianchini

Fatturazione amministratore

Sono il nuovo amministratore di un piccolo condominio. L'ex amministratore non si è pagato le sue prestazioni degli ultimi due anni per mancanza di cassa. Non ha prodotto le relative fatture. Oggi mi invia un preavviso di fattura pretendendo il pagamento immediato minacciando di adire le vie legali. Gli importi sono stati approvati dell'assemblea nei bilanci precedenti.

Ho intenzione di pagare tutto il dovuto e questo l'ho detto esplicitamente all'ex amministratore ma mi serve tempo per mandare a regime un condominio trascurato specialmente dal punto di vista del recupero del credito. Lui fa pressione per il tramite dell'avvocato.

Io non ho la bacchetta magica. Inoltre pretende il pagamento di una fattura per il periodo di amministrazione temporanea che lui stesso ha deciso rimandando il passaggio di consegne di oltre 3 mesi. Per giunta ha gonfiato alcuni importi relativi ai solleciti di pagamento che prima si faceva pagare 40 euro, ma che da quando ha perso il condominio sono diventati120.

Per me dovrebbe per lo meno fatturare prima di chiedere i soldi.

Un consiglio, grazie a tutti

il vecchio amministratore può chiedere i soldi previsti nel suo preventivo approvato al momento della sua nomina e niente di più. Se il passaggio di consegne l'ha fatto dopo 3 mesi è un problema suo e non ha diritto a nessun compenso aggiuntivo.

 

art. 1129

..................

Alla cessazione dell'incarico l'amministratore è tenuto alla consegna di tutta la

documentazione in suo possesso afferente al condominio e ai singoli condomini e ad

eseguire le attività urgenti al fine di evitare pregiudizi agli interessi comuni senza

diritto ad ulteriori compensi.

Salve, puoi riferire tutto all' assemblea e se si ritiene opportuno di saldare penso che si possa fare. Ma senza riscontri e dopo tutto il tempo trascorso io personalmente non darei nulla. Lasci che scrivi. Non commettere l' errore di pagare e poi riferire.

×