Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Like Tree3Ringraziamenti

Escludere l amministratore

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Operaio
    Reputazione
    13

Escludere l amministratore

Salve a tutti.Nella prossima assemblea che a titolo di più condomini ci stiamo a presentare venerdì prossimo a titolo straordinario in seconda serata con 166 millesimi e più,8-9 condomini che la chiedono volevo a VOI Gentili chiedere...In seconda serata mi bastano secondo la nuova riforma 333 millesimi perché sia regolarmente valida,501 millesimi per deliberare validamente revoca nomina dell amministratore chiedevo
    posso io maleauguratamente sotto i 333millesimi deliberare? no,giusto?e se non avessi un nuovo amministratore da proporre ?posso inoltre chiudere,sbattere la porta in faccia all amministratore o come mi posso comportare se mi si presenta in assemblea.Preciso che ho abbiamo come detto più condomini chiesto per due volte la convoca di assemblea straordinaria,non convocata,quindi ecco il MOTIVO per cui nonho questo piacere.Può sicuramente influenzare tutto.Chiamo il...112

Grazie scusate la drastica chiusura

Non è collegato
    { 2120 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da zazzarone Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.Nella prossima assemblea che a titolo di più condomini ci stiamo a presentare venerdì prossimo a titolo straordinario in seconda serata con 166 millesimi e più,8-9 condomini che la chiedono volevo a VOI Gentili chiedere...In seconda serata mi bastano secondo la nuova riforma 333 millesimi perché sia regolarmente valida,501 millesimi per deliberare validamente revoca nomina dell amministratore chiedevo
    posso io maleauguratamente sotto i 333millesimi deliberare? no,giusto?e se non avessi un nuovo amministratore da proporre ?posso inoltre chiudere,sbattere la porta in faccia all amministratore o come mi posso comportare se mi si presenta in assemblea.Preciso che ho abbiamo come detto più condomini chiesto per due volte la convoca di assemblea straordinaria,non convocata,quindi ecco il MOTIVO per cui nonho questo piacere.Può sicuramente influenzare tutto.Chiamo il...112

Grazie scusate la drastica chiusura
    a che pro chiami il 112 ?

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 208 mi piace }
    Staff Moderatore Imprenditore
    Reputazione
    0
    Occhio all' uso delle parole e al corretto iter:

Se venerdì prossimo esiste una riunione di assemblea in Seconda Convocazione...allora almeno 1 giorno prima deve esserci una Prima Convocazione.
    Registrate che alla Prima non si è raggiunto il quorum e proseguite con la Seconda.

Se pure nella Seconda non si raggiunge il quorum ma si terrà una votazione da cui emerga una maggioranza anche insufficente (inferiore a 333,33 millesimi) allora sia votazione che delibera sono comunque validi ...MA esposti al rischio di impugnazione perchè viziata. Tempo di impugnazione 30 gg. dalla data di ricezione del verbale che dovrete recapitare a tutti i proprietari.

L' amministratore non ha obbligo di partecipare ma è legittimato a presenziare fintanto che non viene votata delibera di revoca o nomina di un nuovo amministratore.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Operaio
    Reputazione
    13
    Alla richiesta di assemblea con revoca e nomina di nuovo amministratore se presente come detto influisce,crea una votazione con persone le quali cambiano idea in base a quanto verrà detto in precedenza se ovviamente non viene ,sarà meglio. Perché ? Dopo non aver convocato lui stesso,secondo te é da revoca immediata? Penso di sii.La NON presenza per INADEMPIENZA per me c é ed é importante a mio parere avere un assemblea di solo condomini al massimo.Io prevedo peró che qualche condomino oltre ad avvisare della prossima assemblea,si verifichi una presenza NON VOLUTA quindi come estrometterlo

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Operaio
    Reputazione
    13
    Per Dimaraz

Non capisco,ma per fare una benedetta assemblea semza che l amministratore INFLUENZI(,e questo succede sempre i presenti) fatta di soli condomini come fareee? Preciso chiedo con più condomini di fare x due volte una assemblea straordinaria,vedere bollette fatture,prima con avvocato,poi con condomini,poi ancora di vedere assicurazione precisando con raccomandate e non convoca e non risponde alla raccomandata...Altri condomii in base agli argomenti che non sanno perché precisato nelle raccomandate li definisco DORMIENTI,NON INTERESSATIed altri sinonimi perché come in tutti i condomini se il problema lo hai TU..agli altri non interessa.Non é così in condominio qui,come in tutti le problematiche.devono rispondere tutti...

Credimi,Dimaraz,se parlarsi nel forum o di persona sia diverso o meno.

Non è collegato
    { 208 mi piace }
    Reputazione
    0
    Non sono entrato sul merito dei motivi che ti portano a revocare...ma come seguire un corretto iter per evitare i pretesti più banali per impugnare.

Concorda con gli altri proprietari che ti appoggiano di essere nominato Presidente dell' Assemblea. L' amministratore dovrà attendere il tuo permesso per parlare e nel caso travalicasse i suoi diritti (presenziare)..lo potrai invitare ad uscire. La sua presenza non è obbligatoria.

Per analisi più complete mi servirebbero elementi che non ho.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Operaio
    Reputazione
    13
    Salve chiedo scusa.Ma se io come detto nella mia discussione riuscissi arevocare lo studio associato di amministrazioni in carica perché non:mi riceve in srudio dopo la mia richiesta,a tale richiesta gli chiedevo di vedere la gestione completa nonché le fatture,inoltre i preventivi non ci sono e quindifa tutto lui ed altre CAVOLATE simili,che dovrei fare anche se l autoconvocazione non é regolare al massimo? ladciare perdere il tutto con assemblea che comoda tutto o dormiente o MENEFREGHISTA perché a loro i miei problemi non intessano? Grazie

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Operaio
    Reputazione
    13
    Ci sono molte probabilità che venga fuori una assemblea con vari vizii.Dai condomini che non ho gli indirizzi,la maggioranza che dubito ci sia,dalle raccomandate quando vedranno chi le manderà.
    A prescindere come detto i motivi di assemblea straordinaria riguardano :

ex amministratore ci fa causa e su richiesta in assemblea mi nega,ma come me anche a quasi tutti i condomini, di vedere farci copia degli atti, qui ballano soldi...
    in una delibera per fare dei lavori sul tetto da la URGENZA sono passati un anno e olyre e non fa dei preventivi su cambio assicurazione, anzi li porta nelpreventivo o consultivo e poi Zmi dice a me...ma voi li avete approvati...e molto di più..se vuoi aggiungo..tutto in presenza di 50 persone dormientii ? a dopo...

Non è collegato
    { 3639 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da zazzarone Visualizza Messaggio
    Ci sono molte probabilità che venga fuori una assemblea con vari vizii.Dai condomini che non ho gli indirizzi,la maggioranza che dubito ci sia,dalle raccomandate quando vedranno chi le manderà.
    A prescindere come detto i motivi di assemblea straordinaria riguardano :

ex amministratore ci fa causa e su richiesta in assemblea mi nega,ma come me anche a quasi tutti i condomini, di vedere farci copia degli atti, qui ballano soldi...
    in una delibera per fare dei lavori sul tetto da la URGENZA sono passati un anno e olyre e non fa dei preventivi su cambio assicurazione, anzi li porta nelpreventivo o consultivo e poi Zmi dice a me...ma voi li avete approvati...e molto di più..se vuoi aggiungo..tutto in presenza di 50 persone dormientii ? a dopo...
    Con tutte le problematiche ed i dubbi che hai credo che tu non possa avere una risposta sul forum.
    Se l'amministratore ha anche un solo condòmino dalla sua parte farà impugnare le delibere ottenute dalla tua assemblea irregolare.
    Se ritieni che l'amministratore abbia compiuto gravi irregolarità devi rivolgerti al Tribunale.
    Solo un buon avvocato può aiutarti.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Operaio
    Reputazione
    13
    Ció provato...un avvocato ,teoricamente per me ,vale l altro.Non é offesa ma me l hanno GIRATO ok ?anticipo la raccomamdata via fax la sera alle sette...ok...alle nove del mattino il mio amm.re se la parla con avvocato...hai ragione leonardo ma la via senza spese legale con assemblea é la più rapida,indolore economico nonché democratica...
    Penso che sarà la strada del dopo ma MAGAGHE nel mio stabile ce ne son troppe,grazie...aspetto altri forumisti

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Operaio
    Reputazione
    13
    Per Dimaraz e leonardo

Ma anche se vi fosse,ma nel mio caso ci saranno dei condomini a favore dell amministratore, devono impugnare,maah senza usare termini duri si sa perché lo fanno questi PAGGETTI...Sarebbe importante discutere prima...poi non ho bisogno di capire oltre ..nel perché viene impugnata..mettiamo nero su bianco..poi maah

Non è collegato
    { 208 mi piace }
    Reputazione
    0
    Come vedi anche Leonardo ribadisce quanto ti avevo detto in precedenza.
    NOn sottovalutare una impugnazione perchè citi un Condominio dove la maggioranza "inerte" tende a seguire l amministratore.
    Anche i pochi che tu presumi siano concordi con te...potebbero dileguarsi qualora siate costretti a comparire davanti ad un Giudice.

Corri il rischio concreto che se poi risultassi il solo ad aver organizzato la cosa...sarai pur il solo a pagare le conseguenze (conto di Tribunale + avvocati + danni eventuali).

A volte la fortuna arride agli audaci...mah????!!!

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Operaio
    Reputazione
    13
    Salve ad entrambi...
    Non insisto espongo i fatti..
    Va da se che sono da revoca dopo quanto espresso in precedenza oppure noo?Altra domanda...dopo le due convocazioni di assemblea straordinaria richieste e non convocate dall amministratore,dico ,passati i dieci giorni é un altra negligenza mi pare perché tu amministratore te ne freghi, giusto? Non DECADE così il mandato...provate a rileggere quante cose che non vanno e ditemi cosa potrebbe accadere al fine di rendere VISIVO A TUTTI i condomini l operato dell amministratore..mi é stato detto da altri amministratori uso il condizionale, che cadrebbe decade automaticamente il mandato in queto caso

Non è collegato
    { 208 mi piace }
    Reputazione
    0
    I motivi per revoca giudiziaria sono ben scritti.
    Non servono motivi per una revoca qualisasi...ma una maggioranza legalmente convocata che voti a favore.

Noto sempre una "sintassi" che costringe a voli pindarici.

Non è collegato
    { 18 mi piace }
    Frequentatore Amministratore di Condominio L'avatar di lasatcasorianapoli
    Reputazione
    15
    Si nota nella tua descrizione una grande rabbia e ti capisco perchè l'ha provo anche io, figurati che adesso siamo arrivati al punto che quello deliberato non conta e ci minaccia pure, ma questa è un'altra storia, torniamo alla tua.
    Potete richiedere un'assemblea ai sensi dell'art. 66 disp.att.c.c. (richiesta sottoscritta da almeno due condomini che rappresentino 1/6 del valore millesimale) con all'o.d.g. "Revoca e Nomina amministratore". Decorsi inutilmente 10 giorni dalla richiesta, (dalla ricevuta di ritorno nel caso via posta) vi autoconvocherete.
    È importante mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno o consegnare a mano con relativa copia firmata dall'amministratore, per essere valida, fatto questo devi mandare le raccomandate a tutti i condomini o bussare casa per casa, consegnargli l'avviso di riunione con l'ordine del giorno sia in prima che in seconda convocazione con tutte le norme del caso (Istruisciti prima) e fatti firmare un registro ( un quaderno ) dove annoti a chi ha consegnato e quando, per avere una prova di aver avvisato tutti.
    Dopo alla riunione dovete essere almeno 500 millesimi meglio uno in più caso mai ci fossero altri 500 che lo potrebbero rieleggere, e nominate il nuovo amministratore, il quale anche se non presente deve presentare il suo preventivo, di quanto è il suo compenso i dati personali ecc. può essere anche uno di voi per il momento e poi lo ricambiate, ma è importante che quel giorno o in primo o in seconda convocazione siate uniti e avete un nominativo altrimenti non serve a niente, resterebbe a interim comunque lui, nello stesso quaderno annoterete l'ora il luogo il motivo chi è presente i millesimi il nome ecc. se riesci a fare tutto questo l'amministratore se ne va.... altrimenti ti mangi solo il fegato.
    Auguri

Non è collegato
    { 3639 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da lasatcasorianapoli Visualizza Messaggio
    ...È importante mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno o consegnare a mano con relativa copia firmata dall'amministratore, per essere valida, fatto questo devi mandare le raccomandate a tutti i condomini o bussare casa per casa, consegnargli l'avviso di riunione con l'ordine del giorno sia in prima che in seconda convocazione...
    Ti sei perso un passaggio.
    Zazzarone nel post n. 8 ha detto:
    "...Ci sono molte probabilità che venga fuori una assemblea con vari vizi. Dai condomini che non ho gli indirizzi, la maggioranza che dubito ci sia, dalle raccomandate quando vedranno chi le manderà..."

Citazione Originariamente Scritto da lasatcasorianapoli Visualizza Messaggio
    Dopo alla riunione dovete essere almeno 500 millesimi...
    Almeno 500 millesimi devono essere i favorevoli.
    In prima convocazione devono essere (presenti) almeno 666,66 millesimi (oltre alla maggioranza dei partecipanti).

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Operaio
    Reputazione
    13
    Fegato non pervenuto mangiato tutto e nonostamte i problemi sarà DURISSIMA mi auguro non sia come dici SORIANI

- - - Aggiornato - - -

Per DIMARAZ. Capisco la scrittura,ma penso che l argomento in se ,rabbia e tutto nel suo complesso non sia difficile da capire ,mi scuso

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima