Vai al contenuto
Angelo09

Dubbi su corso di aggiornamento in via telematica

Dovrei fare il corso di aggiornamento professionale per il 2016 e ho intenzione di seguire un corso in via telematica. Però ho molti dubbi e sinceramente non so bene come funzionino.

Ma sono dei semplici video di corsi registrati, oppure sono corsi che vengono svolti in diretta?

Correggetemi se sbaglio, ma immagino che sono dei video che ti vengono inviati e che di conseguenza posso vederli quando ho tempo, in modo da potermi regolare con i miei impegni giornalieri e di conseguenza vedermeli di sera.

Infine che ne pensate dei corsi in via telematica?

Grazie.

dipende sempre da chi li registra. E' come per le lezioni delle università telematiche, alcune lezioni davvero ottime, altre superate o meglio non aggiornate. capita.

Insegnare sembra facile come comunicare ma comunicare e insegnare,parlare e farsi capire sono in realtà cose non facili.

Vedi se ti mandano delle lezioni di prova,e comunque mi raccomando,mentre ascolti le lezioni approfondisci poi per conto tuo, cioè integra con i testi di legge aggiornati quanto ascolti.

Come immaginavo ti invianodei video registrati.Quindi posso vedermeli più di unavolta e quando ho tempo,in questo modo posso lavorare di giorno evederli di sera

Io ho seguito un corso internet, costituito da una serie di dispense scritte, consultabili on-line o scaricabili e stampabili, una sezione a slide, varie integrazioni su legislazioni e giurisprudenza, e prove scritte per ogni lezione, costituite da test a risposte multiple e tesine. Ovviamente sta all'onestà del corsista eseguire i test senza sbirciare le lezioni!

A conclusione del corso, un esame "di faccia" col responsabile del corso, che viene ripetuto ogni anno a seguito dell'aggiornamento di 15 ore.

Anche in questo caso si ha tutta la libertà di studiare quando si ha tempo libero, ed il contaore sul sito misura lo svolgimento delle 72 ore.

Le verifiche delle lezioni sul sito si compongono di un quiz a risposta multipla e di una tesina.

L'esame finale è un colloquio, in cui il tizio ti fa domande e tu rispondi quanto più esaustivamente, possibilmente citando leggi e quant'altro.

Io sono stata facilitata in quanto già coadiuvavo mio fratello nella professione, quindi sul piano pratico sapevo come applicare le materie studiate. Però l'amministratore era lui, quindi a me serviva il titolo per poter prendere i miei condomini!

Beh, per ogni lezione sarà questione di scrivere una decina di righe sull'argomento trattato!

×