Vai al contenuto
simon49

Doveri mandato amministratore

Una notte di qualche giorno fa delle persone hanno divelto gli sfiatatoi delle saracinesche dei box, infilando un sonda con telecamera per vedere cosa ci fosse depositato. In un caso,hanno poi rubato una moto. Tra gli altri danni commessi,si aggiunge quello alla sbarra di accesso alle rampe.

La mia domanda è la seguente: l'amministratore aveva l'obbligo di dare avviso dell'accaduto ai condomini proprietari dei boxes? E se si,si può profilarsi una responsabilità contrattuale per omissione?

nel caso specifico non c'è un obbligo di legge, comunque per correttezza nei confronti dei condomini danneggiati avrebbe potuto farlo. Ritengo che detti condomini non siano residenti nello stabile.

Salvo accordi contrattuali diversi l'obbligo dell'amministratore è quello per la gestione delle parti comuni e non quelle private, e nel caso venga a sapere che c'è stato un furto, l'amministratore può avvisare i proprietari, per cui non c'è a mio parere nessuna violazione da parte dell'amministratore se non ha avvisato i proprietari dei Box

Parere personale, l'amministratore è stato avvisato dell'accaduto?

Alcuni box fanno parte dello stabile. L'amministratore é stato subito avvisato, consigliando a "due o tre condomini" che lo avevano contattato personalmente di fargli pervenire copia della denuncia in Ps per poter poi procedere al rimborso da parte della società assicuratrice del condominio.

La lettura che ne do e che così alcuni possano fruire di tale possibilità e altri no.

Alcuni box fanno parte dello stabile. L'amministratore é stato subito avvisato, consigliando a "due o tre condomini" che lo avevano contattato personalmente di fargli pervenire copia della denuncia in Ps per poter poi procedere al rimborso da parte della società assicuratrice del condominio.

La lettura che ne do e che così alcuni possano fruire di tale possibilità e altri no.

secondo il mio parere l'amministratore ha agito bene, visto che parliamo di problematiche su proprietà private, dovevano essere i condomini proprietari ad avvisare l'amministratore dell'accaduto.

×