Divisione di appartamento

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente -
    Reputazione
    0

Divisione di appartamento

Buongiorno,
    ho diviso con mio fratello un appartamento e adesso al catasto risultano due case separate. Ho mandato il tutto all'amministratore. Vorrei sapere dopo quanto tempo ho la possibilità di avere il doppio voto(1 per mio fratello 1 per me) in assemblea, anzichè uno solo ( a tutt'oggi).
    Cordiali saluti Barbara

Non è collegato
    { 48 mi piace }
    Frequentatore Amministratore di condominio L'avatar di Luisdopen
    Reputazione
    13
    Buongiorno,
    l'aver diviso l'appartamento in due e registrato al catasto, vuol dire che nel condominio devono aumentare le unità immobiliari, bisogna rifare le tabelle millesimali, dopo aver fatto tutto ciò viene riconosciuta la nuova unità immobiliare.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente -
    Reputazione
    0
    Grazie mille per la risposta. La tabella millesimale è già stata fatta, l'amministratore ha parlato che va messa al bilancio (che sinceramente non so cosa significa). Barbara

Non è collegato
    { 4471 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Pussy Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    ho diviso con mio fratello un appartamento e adesso al catasto risultano due case separate. Ho mandato il tutto all'amministratore. Vorrei sapere dopo quanto tempo ho la possibilità di avere il doppio voto(1 per mio fratello 1 per me) in assemblea, anzichè uno solo ( a tutt'oggi).
    Cordiali saluti Barbara
    Tu hai diritto di doppio voto da quando avete comunicato all'amministratore in forma scritta contenente le generalità dei singoli proprietari e dei titolari di diritti reali e di diritti personali di godimento, comprensive del codice fiscale e della residenza o domicilio, i dati catastali di ciascuna unità immobiliare, comprovante che l'appartamento è stato diviso in due u.i. diverse e con due proprietari diversi, così da modificare l'anagrafe condominiale (cc art. 1130 cc), da questo momento in poi l'amministratore dovrà comunicare con i due fratelli come fossero due condomini diversi, e convocare con comunicazione separata ciascuno dei due, ovviamente per partecipare all'assemblea e votare per due il delegato dovrà essere munito della delega scritta del fratello delegante.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente -
    Reputazione
    0
    ok grazie tante

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Ciao a tutti, Mi confermate che per dividere l'appartamento in due nuove unità immobiliari non sono necessari permessi?
  2. SALVE A TUTTI! POTETE CONSIGLIARMI AL MEGLIO COME SEMPRE SUL QUESITO CHE VI ESPONGO? LO SCORSO ANNO HO IMPUGNATO UNA DELIBERA PERCHE' UN CONDOMINO...
  3. Buongiorno a tutti. Vorrei consultarmi con voi per un mio problema. ho ereditato un appartamento in un palazzo costruito diversi anni fa... il...