Vai al contenuto
GennyB

Ditta pulizie scale salta il turno

buongiorno a tutti,

 

chiedo vs. parere su una questione particolare:

l'impresa di pulizie attualmente incaricata x la pulizia scale su un condominio da me amministrato mi manda un sms alle 21 di sera x dirmi che domani salta il turno (quindi oggi). di fatto stamattina non è andata a suo dire x motivi organizzativi (lavora da sola). ora chiedo visto il disagio creato posso chiedere (anche a mezzo lettera avvocato) richiesta risarcimento danni x il mancato servizio?

buongiorno a tutti,

 

chiedo vs. parere su una questione particolare:

l'impresa di pulizie attualmente incaricata x la pulizia scale su un condominio da me amministrato mi manda un sms alle 21 di sera x dirmi che domani salta il turno (quindi oggi). di fatto stamattina non è andata a suo dire x motivi organizzativi (lavora da sola). ora chiedo visto il disagio creato posso chiedere (anche a mezzo lettera avvocato) richiesta risarcimento danni x il mancato servizio?

Non credi che la difficoltà sia dovuta al fatto di doversi organizzare a pulire tutti i condominii in questa particolare settimana con due festività infrasettimanali (pasquetta e 25 aprile)?

Addirittura vorresti far scrivere dall'avvocato (il costo della lettera a carico del condominio costerebbe più del danno).

Nel nostro condominio capita che venga saltato un turno la settimana di Natale e/o di ferragosto; la ditta mette un avviso nell'androne e non si è mai lamentato nessuno, così come mai nessuno ha chiesto di trattenere una somma pari ad una pulizia.

Se proprio vuoi essere fiscale trattienigli una quota sul compenso mensile, ma una ditta individuale di pulizie in cui lavora una sola persona forse è una ditta aperta per necessita di lavorare; non mi sembra il caso di una imprenditrice che vuole arricchirsi speculando su una pulizia all'anno 🙂

ciao geco06

 

guarda non lo farei se non avesse causato già in precedenza altri problemi. il contratto scade a fine giugno e sarà incaricata una nuova ditta.

Il turno di pulizie è il mercoledì e non considero giusto il fatto (già i condomini si lamentano) che venga saltato il turno per dare precedenza ad altri. La pulizia non viene neppure recuperata nonostante sia stata fatta richiesta.

ciao leonardo

 

si guarda capisco benissimo la cosa e sarei io la prima ad andarle incontro...i condomini avrebbero gradito un avviso almeno la settimana prima ma neanche quello ma alle 21 di ieri sera per stamattina. ha inviato una racc x chiudere il contratto con il condominio citando il contratto stesso e poi mi dice che finisce la prox settimana ma gli accordi sono diversi. ha sbagliato ha scrivere la racc e il tempo per incaricare un'altra ditta non c'è tra l'altro in questi gg. di festa. i preavvisi servono a questo.

 

- - - Aggiornato - - -

 

già ci siamo trovati con questa ditta sprovvista di polizza assicurativa e durc negativo con tanto di incidente sulle scale....

ciao leonardo

 

si guarda capisco benissimo la cosa e sarei io la prima ad andarle incontro...i condomini avrebbero gradito un avviso almeno la settimana prima ma neanche quello ma alle 21 di ieri sera per stamattina. ha inviato una racc x chiudere il contratto con il condominio citando il contratto stesso e poi mi dice che finisce la prox settimana ma gli accordi sono diversi. ha sbagliato ha scrivere la racc e il tempo per incaricare un'altra ditta non c'è tra l'altro in questi gg. di festa. i preavvisi servono a questo.

 

- - - Aggiornato - - -

 

già ci siamo trovati con questa ditta sprovvista di polizza assicurativa e durc negativo con tanto di incidente sulle scale....

Se le cose stanno così e lei stessa vi ha scritto che finisce la prossima settimana (recede dal contratto) credo vi abbia fatto un favore.

Se proprio manca il tempo chiama una qualsiasi ditta che pulisce nei condominii limitrofi e ti fai fare una pulizia "una tantum" facendotela fatturare.

Se vorrai potrai scalare una pulizia o addebitare il costo della pulizia alla signora, ma la priorità è quella di trovare una ditta seria e sicura.

Secondo me nella disdetta anticipata fatta dalla signora ci avete guadagnato voi.

Se le cose stanno così e lei stessa vi ha scritto che finisce la prossima settimana (recede dal contratto) credo vi abbia fatto un favore.

Se proprio manca il tempo chiama una qualsiasi ditta che pulisce nei condominii limitrofi e ti fai fare una pulizia "una tantum" facendotela fatturare.

Se vorrai potrai scalare una pulizia o addebitare il costo della pulizia alla signora, ma la priorità è quella di trovare una ditta seria e sicura.

Secondo me nella disdetta anticipata fatta dalla signora ci avete guadagnato voi.

Pure secondo me....!

Concordo totalmente.

 

...i condomini avrebbero gradito un avviso almeno la settimana prima ma neanche quello ma alle 21 di ieri sera per stamattina....

Io vorrei capire perchè le persone "pretendano" per se stesse cose che non sono disposte a concedere agli altri !!!!

 

La "improbabile" tempistica lascia supporre che sia una decisione drastica magari determinata da qualche problema grave.

Magari ha avuto un lutto, o un infortunio...o qualsiasi altro motivo. Ha annullato una pulizia...non un intervento a cuore aperto che poteva salvare una vita.

 

Detraete la quota parte di prestazione non eseguita e liquidate soprattutto alla luce dei retroscena contributivi.

×