Dichiarazione da parte del vicino

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

Dichiarazione da parte del vicino

Salve
    Vorrei sistemare il tetto, pero in comune mi ha chiesto una dichiarazione da parte del vicino.
    Per caso, un modulo di questo tipo?

Grazie

Non è collegato
    { 1673 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    100
    Dovresti essere più preciso... il tetto copre l'intero edificio?
    Staff
    Palermo

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Io ti risponderei che il Comune fà un illecito chiedendo il consenso del vicino, la dizione esatta è salvo diritti di altri si concede ecc. ecc. sentenza della cassazione ma tntè se il comune la chiede vedi d'ottenerla questa lettera dl vicino

Non è collegato
    { 631 mi piace }
    Staff Moderatore Geometra L'avatar di Mario Pessina
    Reputazione
    100
    http://www.padovanet.it/sites/defaul...7_Allegato.pdf

sarebbe meglio specificare che tipo di intervento si andrà a eseguire sul tetto
    Frustra fit per plura quod potest fieri per pauciora- E' inutile fare con più, ciò che può essere fatto con meno (Rasoio di Ockham)
    Staff
    Milano

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Ci sono delle porzione a schiera, nell’mio caso il tetto e collegato con un altro (predisposte su orizzontale).
    Pero ho letto questo:
    “ogni porzione di tetto copre distinte porzioni immobiliari, e deve ritenersi che onerati alla manutenzione e al ripristino di ogni porzione siano i proprietari delle unità immobiliari sottostanti, e non già tutti i condomini.” (Trib. di Roma, n. 3359/2009; conforme Cass. 22466/2010).

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni Inga Visualizza Messaggio
    Dovresti essere più preciso... il tetto copre l'intero edificio?
    Ci sono delle porzione a schiera, nell’mio caso il tetto e collegato con un altro (predisposte su orizzontale).
    Grazie

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno, un amico mi ha chiesto aiuto per un quesito a cui non so rispondere. Perciò chiedo un aiuto al forum. Dovendo vendere un immobile...
  2. Per le fatture emesse in seguito a contratti d'appalto relativi a lavori edili, l'impresa ha l'obbligo di certificare l'avvenuto versamento IVA e...
  3. buon pomeriggio, sapete indicarmi quando il costruttore puo dichiarare la fine lavori? inoltre dopo che ci sono persone che vivono gia dentro il...
  4. il tubo della mia fognatura attraversa il terreno del mio vicino,allacciandosi alla rete fognaria pubblica che si trova su una strada in comune con...