Vai al contenuto
Angeldivine

Decisioni dell'amministratore - ma se recuperassimo il 75% sarebbe un bel vantaggio cavolo   può comportarsi così?

Buongiorno,

di recente abbiamo rifatto le tabelle del riscaldamento. In assemblea, al momento della sostituzione della caldaia, avevo domandato la possibilità di far valutare il costo per il cappotto termico di tutto il condominio (dal tetto a terra, mura e tutte le superfici orizzontali), così da poter sistemare termicamente l'edificio e poi poter calcolare la dispersione. Ma l'amministratore ha detto che era un costo elevato e che la precedenza era attribuita al rifacimento delle tabelle del riscaldamento, perchè se no incorrevamo in multe se non finivamo entro il 2017.

 

Ora dopo le varie relazioni sulle tabelle, le abbiamo rifatte e gli stessi che le hanno redatte hanno consigliato di fare la coibentazione del tetto ed il cappotto termico, almeno passeremmo alla classe F. In merito a ciò, so che ora ci sono dei recuperi energetici che per il condominio si arriva fino al recupero del 75% per questi lavori amcora per tutto il 2017, più il 2018 se non erro.

 

L'ho proposto all'amministratore che mi ha detto che non gli sembra il caso di spendere questi soldi anche perchè sarebbero tanti...... ma se recuperassimo il 75% sarebbe un bel vantaggio cavolo!

 

Può comportarsi così? Come posso comportarmi io? Perchè volevo portare l'argomento in assemblea, ma volevo spiegare ai condomini il recupero del 75%, il giovamento che ne andrebbe a noi, sia per la dispersione di calore, sia economicamente.

 

Secondo voi è un'idea errata?

Proporre e discutere l'opportunità di effettuare un lavoro in condominio è lecito.

 

L'amministratore può esprimere il suo pensiero e deve rimettersi alle delibere assembleari.

 

Come puoi comportarti? Parlane con altri condòmini e chiedete all'amministratore la convocazione di una assemblea straordinaria per discutere della cosa, magari coadiuvati da un tecnico imparziale che chiarisca i pro e i contro della realizzazione di un cappotto termico ed i termini entro i quali sono riconosciute le agevolazioni fiscali.

  • Mi piace 1
×