Vai al contenuto
Sushela71

Decesso amministratore e nuova nomina

Buongiorno e grazie in anticipo a chi mi risponderà... ho la possibilità di ricevere l'incarico di amministratore di alcuni Condomini che finora erano amministrati dal mio capo, venuto a mancare di recente.. Devo convocare l assemblea per la nomina del nuovo amministratore e la consegna allo stesso ( io ) della documentazione esistente.

Vi chiedo:

1) la ratifica del nuovo amm.re può esser fatta nella stessa assemblea di nomina?? vi sono dei lavori in corso e i condomini hanno una certa urgenza di riparare uil guasto prima di natale....e nn c'è molto tempo per convocare le assmblee.

2)il conto corrente esistente in capo al condominio deve essere chiuso ? o è sufficiente comunicare alla Banca/posta la variazione della carica di amministratore ? che di conseguenza riceverà password e pin per accedere allo stesso cont0 corrente..

3) è il caso di inserire subito in qst prima assemblea di nomina, anche il compenso per il nuovo amm.,re? o posso rimandare la cosa all assemblea successiva quando presenterò anche il consuntivo della gestione del vecchio amm,re??

1) si

2) basta comunicare a Banco Posta la variazione della carica di amministratore,devi portare conte il verbale dell'assemblea con la delibera condominiale della tua nomina di amministratore.

3)Il tuo compenso lo tratti prima di essere nominata.

Ciao

Nicola.L

grazie Nicola.... sono sempre di più i dubbi e le domande che mi pongo.... ad esempio ho preparato la convocazione dell assemblea..generalmente la convocaz è firmata dall amm.re o dauno amm.re protempore... ma nn essendo io ne l uno nell altro mi chiedo come firmare la convocazione.. a nome mio senza precisare cariche?? mi sembra la cosa + ovvia... nell o.d.g. è il caso di specificare che mi propongo come nuovo amm.re?? ho detto a voce questa cosa e tt erano favorevoli.. dev anche mettere per iscritto'??

Scritto da Sushela71 il 14 Dic 2010 - 13:40:17: grazie Nicola.... sono sempre di più i dubbi e le domande che mi pongo.... ad esempio ho preparato la convocazione dell assemblea..generalmente la convocaz è firmata dall amm.re o dauno amm.re protempore... ma nn essendo io ne l uno nell altro mi chiedo come firmare la convocazione.. a nome mio senza precisare cariche?? mi sembra la cosa + ovvia... nell o.d.g. è il caso di specificare che mi propongo come nuovo amm.re?? ho detto a voce questa cosa e tt erano favorevoli.. dev anche mettere per [...]

Firmati come collaboratrice dell'ex amministratore.

×