Vai al contenuto
argostar

Costituzione condominio - partire con la richiesta di tutta la certificazione?

Salve, vorrei un consiglio,

abito in un palazzo di nuova costruzione con 6 appartamenti, (5 proprietari)dovremmo attivare il contratto enel condominiale (luci e ascensore), quindi oltre per l'obbligatorietà abbiamo bisogno di costituire il condominio, richiedere il codice fiscale e tutto il resto.

Ora mi chiedo, poichè bisognerebbe inviare raccomandata A/R agli altri proprietari, fare l'assemblea e nominare un amministratore...

Se siamo tutti d'accordo possiamo evitare tutta la trafila (carte e riunioni) e nominato un amministratore (firmando una assegnazione d'incarico), partire con la richiesta di tutta la certificazione?

 

...non so se sono stato chiaro...

 

grazie per l'aiuto

Scritto da pessina il 02 Dic 2011 - 11:53:31:

1)oltre i 4 condomini, il condominio è costituito.

2)Comunque sarebbe meglio eseguire la procedura di convocazione assemblea fatta dal condomine, eleggere amministratore poi penserà lui a tutto, contratti soc. fornitura, c/c, cod. fiscale etc. , ... verba volant, scripta manent ....

1)No.

Il Condominio nasce col primo frazionamento,quindi,quando i proprietari sia di parti esclusive,sia di parti comuni siano almeno due.Oltre i quattro,come da articolo 1129cc,l'assemblea nomina un amministratore...

 

2)Concordo,in fin dei conti bastano delle raccomandate a mano che costano solo un pochino di tempo,ma per lo meno si parte col piede giusto.

 

Scritto da argostar il 02 Dic 2011 - 15:20:21: dovrei farlo io l'amministratore, dove posso reperire un po di modulistica o fac-simile?
con tutto il rispetto, ma sei sicuro di poter essere un bravo amministratore?

 

×