Like Tree2Ringraziamenti
  • 1 Post By JOSEFAT
  • 1 Post By Tullio Ts

Convocazione assemblea eredi

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Agente
    LocalitÓ
    Napoli
    Reputazione
    12

Convocazione assemblea eredi

Salve a tutti volevo chiedere se e obbligatorio inviare l'avviso di convocazione di assemblea e il verbale dell'assemblea a tutti gli eredi di un cespite immobiliare, oppure basta inviala anche solo ad uno di essi
    Grazie

Non Ŕ collegato
    { 3959 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    LocalitÓ
    Trieste
    Reputazione
    100
    Se hai aggiornato l'anagrafe condominiale per gli eredi, invia una convocazione e poi il verbale (se assenti) a chi abita allo stesso indirizzo (con tutti i nominativi di quell'indirizzo) e/o una copia ciascuno se gli indirizzi sono diversi
    Ti ricordo che il verbale si invia per conoscenza ai condomini assenti e non obbligatoriamente per memoria ai condomini presenti.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso ╗
    Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Agente
    LocalitÓ
    Napoli
    Reputazione
    12
    Se non provvedo ad inviare la convocazione a tutti ma solo ad alcuni, coloro che non sono stati convocati potranno impugnare le delibere per difetto nelle convocazioni, oppure avendo convocato solo alcuni per solidarietÓ fra i comproprietari non potranno farlo?

Non Ŕ collegato
    { 3959 mi piace }
    LocalitÓ
    Trieste
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da svitol Visualizza Messaggio
    Se non provvedo ad inviare la convocazione a tutti ma solo ad alcuni, coloro che non sono stati convocati potranno impugnare le delibere per difetto nelle convocazioni, oppure avendo convocato solo alcuni per solidarietÓ fra i comproprietari non potranno farlo?
    Chi non sarÓ convocato potrÓ impugnare la mancata convocazione e far annullare tutto il deliberato entro 30 giorni dal momento della comunicazione --> art 1137 cc

E' online
    { 1085 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    LocalitÓ
    civitavecchia
    Reputazione
    97
    Citazione Originariamente Scritto da svitol Visualizza Messaggio
    se non conosci l'indirizzo di alcuni eredi, potresti inviare la convocazione indirizzandola; a tutti gli eredi di............ all'indirizzo del de cujus
    Tullio Ts likes this.

Non Ŕ collegato
    { 3959 mi piace }
    LocalitÓ
    Trieste
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da JOSEFAT Visualizza Messaggio
    se non conosci l'indirizzo di alcuni eredi, potresti inviare la convocazione indirizzandola; a tutti gli eredi di............ all'indirizzo del de cujus
    Infatti si pu˛ fare come dici.
    Le mie precedenti risposte erano basate sull'anagrafe Condominiale aggiornato --> messaggio #2, con tutti gli indirizzi e nominativi degli eredi.
    Hai fatto bene a precisare.
    JOSEFAT likes this.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. La convocazione di assemblea deve essere fatta per iscritto oppure in ogni modo purchŔ sia dimostrabile ?
  2. Buongiorno. Come deve comportarsi un amministratore quando gli eredi del defunto proprietario di un immobile non abbiano fatto la successione? a chi...
  3. Buongiorno a seguito della morte di mio padre mia madre io e mia sorella siamo divenuti eredi dell'appartamento di famiglia. Vorrei sapere se la...
  4. Buonasera, avrei il seguente quesito da sottoporVi. In un appartamento vuoto dove i proprietari sono 10 eredi, per la convocazione all'assemblea...