Vai al contenuto
gattoverde

Convocazione assemblea con amministratore dimissionario

buongiorno,

sono un condomino che cinque anni fa si è ritrovato ad amministrare un gruppo di 8 villette a schiera.

Ora, stanco di ricevere richieste impossibili, nella prossima assemblea ordinaria di fine esercizio darò le dimissioni irrevocabili.

Vorrei sapere da voi se nella convocazione dell'assemblea, all'ordine del giorno devo inserire le voci: approvazione consuntivo, approvazione preventivo?, dimissioni amministratore, nomina nuovo amministratore. Visto che sono tutte seconde case, al mare, ho motivo di pensare che nessuno vorrà proporre un nuovo amministratore e dovrò continuare in prorogatio. Grazie mille Gio

Fai pensare che in realta' te non voglia dimetterti e continuare.

Sono come sempre schietto,da condomino porti dei preventivi,se vuoi e fai nominare una altro.

 

FATTI NON PAROLE !!!

no,no, me ne voglio proprio andare, volevo solo sapere la procedura esatta, se inserire anche il preventivo della prossima gestione. Comunque non è semplice trovare un amministratore a luglio in un posto che dista 300 km da dove si abita.

grazie

saluti

Gio

Convoca un'assemblea con all'OdG "dimissioni irrevocabili amministratore e nomina nuovo amministratore", lascia un po di tempo tra l'invio e la 1° convocazione per dare tempo ai condomini di scegliere il sostituto, se non verrà nominato nessuno potrai adire alla Volontaria Giurisdizione a tue spese (c.a. 100 euro) per la nomina di uno Giudiziale per inerzia dell'assemblea;

 

L’amministratore dimissionario può chiedere in sede di volontaria giurisdizione la nomina di un amministratore che lo sostituisca nella gestione condominiale in caso di carenza decisionale da parte dell’assemblea. (Tribunale di Milano, sentenza 9 novembre 2007, n. 12150)

Modificato Da - Paolino Pao il 15 Lug 2010 16:39:12

×