Contributo unificato decreto ingiuntivo

Non Ŕ collegato
    { 5 mi piace }
    Frequentatore Disoccupato
    LocalitÓ
    Reputazione
    18

Contributo unificato decreto ingiuntivo

Che cos'Ŕ il contributo unificato?
    Noi abbiamo fatto un Decreto Ingiuntivo a un cond˛mino moroso, bisogna pagare questo contributo unificato? E se si ci pensa l'avvocato inserendole nelle spese legali che dopo si addebitano al cond˛mino moroso, oppure ci deve pensare l'amministratore?
    Grazie.

Non Ŕ collegato
    { 4 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Carlo Musto
    LocalitÓ
    Napoli
    Reputazione
    34
    Si tratta di una sorta di marca da bollo da allegare alla richiesta di decreto ingiuntivo.
    Non credo che l'avvocato ne anticipi la somma per il cliente.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso ╗
    Non Ŕ collegato
    { 5 mi piace }
    LocalitÓ
    Reputazione
    18
    Se il Decreto Ingiuntivo viene predisposto dall'Avvocato, immagino che se ne occupi lui e non l'amministratore.
    Io non intendevo per l'anticipo... ma se il contributo unificato doveva essere predisposto dall'avvocato o dall'amministratore

Non Ŕ collegato
    { 4 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Carlo Musto
    LocalitÓ
    Napoli
    Reputazione
    34
    Non Ŕ una cosa che si predispone. Il contributo si acquista in tabaccheria e si allega all'atto giudiziario oppure si acquista on line al momento del deposito telematico.

Non Ŕ collegato
    { 5 mi piace }
    LocalitÓ
    Reputazione
    18
    Quindi ho ragione io, ci pensa l'avvocato a cui si conferisce il mandato di fare il Decreto Ingiuntivo.

Non Ŕ collegato
    { 1760 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    LocalitÓ
    Castel Volturno
    Reputazione
    100
    sono spese che andranno a far parte della voce "anticipazioni esenti" della fatture dell'avvocato (in aggiunta all'onorario, cpa, )

Non Ŕ collegato
    { 5 mi piace }
    LocalitÓ
    Reputazione
    18
    Correggimi se sbaglio ma si trattano di quelle somme anticipate per conto del cliente che gli ha conferito il mandato (Art. 15 DPR n░633 del 1972)?
    Per˛ queste spese nella Certificazione Unica 2016 devono essere specificate come somme non soggette a ritenuta ossia nel campo 7 e con codice 3 nel campo 6, giusto?

Non Ŕ collegato
    { 1760 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    LocalitÓ
    Castel Volturno
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Angelo09 Visualizza Messaggio
    Correggimi se sbaglio ma si trattano di quelle somme anticipate per conto del cliente che gli ha conferito il mandato (Art. 15 DPR n░633 del 1972)?
    Per˛ queste spese nella Certificazione Unica 2016 devono essere specificate come somme non soggette a ritenuta ossia nel campo 7 e con codice 3 nel campo 6, giusto?
    esatto .............
    nel campo 4 ci sarÓ la somma di onorario e anticipazioni, nel 7 queste anticipazioni esenti, nell' 8 la differenza (che sarebbe poi l'onorario sul quale Ŕ calcolata la r.a.)
    Ultima modifica di paul_cayard; 01-03-2016 alle 22:14

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Per la revoca amministratore in volontaria giurisdizione occorre il contributo unificato? Quanto si paga? Grazie
  2. Salve, ho avviato la procedura di sfratto per morositÓ redigendo un completo atto di intimazione di sfratto per morositÓ con citazione per la...
  3. Buongiorno vorrei sapere per la ripartizione al contributo unificato per una causa di un condomino verso il condominio, che criterio si applica? per...
  4. Salve a tutti, ho un problema che sembra non avere soluzione! rappresento un condomino che vuole fare approvare giudizialmente le tabelle...