Vai al contenuto
MarioCa

Contratti con rinnovo tacito di vecchio amministratore

Buongiorno

 

Nel 2010 abbiamo nominato un amministratore esterno

Nel 2012 lo abbiamo cacciato perché non faceva il suo lavoro ed oggi scopriamo, tra le tante pendenze che ci ha lasciato, che:

Nel 2010 ha stipulato un contratto con rinnovo tacito per la verifica di messa a terra con cadenza biennale con azienda certificata.

 

Il problema è:

- Come inquilini non sapevamo nulla, non ce l'ha mai proposto e mai inserito nei preventivi, nei conti, negli ordini del giorno delle riunioni.....

- Fatture e relazioni delle verifiche venivano spedite all'indirizzo dell'amministratore

 

Ci siamo accorti in quanto è arrivato all'indirizzo del condominio il sollecito di pagamento per tre fatture non pagate (2010 - 2012 -2014) e neanche il secondo amministratore in carica fino al 2013 era al corrente

 

A parte che mi sta facendo imbestialire il "contratto con rinnovo tacito", ma è legale? come condominio siamo costretti a pagare queste fatture? anche se non era più in carica l'amministratore che ha stipulato il contratto?

 

Grazie

M.

Ti ringrazio

 

Comunque per tutela verso i condomini, sarebbe meglio eliminare i contratti con tacito rinnovo oppure che questi siano sottoscritti anche da una parte di condomini.

 

M

Era una prassi molto seguita in passato.. piano piano stanno scomparendo.

Comunque, per qualsiasi stipula, è sempre meglio leggere attentamente le clausole..

×